Dopo il furto scatta la gara di solidarietà: un pulmino per la Locanda dei girasoli

Un ristorante speciale quello della Locanda dei Girasoli, nato venti anni fa a Roma grazie alla passione e volontà di alcuni genitori che lo hanno aperto per far lavorare i propri figli con sindrome di Down.

Oggi vi lavorano 18 persone, anche con diverse disabilità e, nonostante le difficoltà, è stata raggiunta una autosufficienza economica.

“Siamo, anche grazie al ‘Gruppo Sintesi’, un esempio eccellente di imprenditoria sociale e di inserimento lavorativo – spiegano sulla loro pagina GoFundMeper persone con sindrome di Down, XFragile, sindrome di Williams ed altre disabilità”.

Un furto che non ha spento l’entusiasmo

Nei giorni scorsi la Locanda è stata derubata: ignoti hanno sottratto gli incassi (persino le mance), computer e stampanti per un valore di oltre duemila euro.

Ma i ragazzi e le ragazze del ristorante non si sono abbattuti, anzi hanno rilanciato con una raccolta fondi per acquistare due nuovi mezzi di trasporto e dare nuova vita al loro progetto professionale:

“Avremmo bisogno di un minivan coibentato per il trasporto degli alimenti e di un van da 7/8 posti idoneo per lo spostamento durante le nostre trasferte e gli eventi – raccontano – Il minivan verrà impiegato per fornire un servizio di catering/eventi, sia su Roma che in altre location”.

Tutti possiamo contribuire anche con una piccola offerta per aiutare questi ragazzi a coronare il loro sogno e dimostrare che ci si può sempre rialzare dalle cadute, puntando ancora più in alto. La campagna è raggiungibile a questo link: http://www.gofundme.com/locandadeigirasoli.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *