Nelle ultime ore, sono avvenute due tragedie in Emilia Romagna che hanno avuto come vittime i più piccoli: in provincia di Piacenza un bimbo di 5 anni è rimasto schiacciato da un trattore mentre nel carpigiano un altro di 4 anni è morto per soffocamento dopo aver ingerito un giocattolo.
Incidente col trattore a Pontenure
Il primo dei due incidenti che, nella giornata di ieri, hanno visto come vittime dei bambini piccoli è avvenuto a Pontenure, in provincia di Piacenza, dove un bimbo è stato travolto e schiacciato dal ribaltamento del trattore alla cui guida c’era il papà: per Guglielmo, 5 anni, non c’è stato nulla da fare dato che non si è riuscito a liberarlo dal peso del parafango del mezzo se non prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.
Al momento la comunità del centro emiliano è sconvolta e si è stretta attorno alla famiglia, mentre i Carabinieri stanno ricostruendo quale sia stata la dinamica dei fatti: pare che Guglielmo abbia insistito affinché il padre lo portasse con se ma, nei pressi di un canale, il mezzo si è improvvisamente sbilanciato, ribaltandosi.
Il papà è riuscito subito a divincolarsi ma non ha potuto fare nulla per il suo bambino. Tra l’altro, si tratta della seconda tragedia a Pontenure nell’ultimo anno, dato che l’estate scorsa un bimbo era annegato nella piscina comunale.
Il soffocamento a causa di un giocattolo di plastica
A Modena, invece, la Procura ha aperto un fascicolo per verificare eventuali responsabilità dopo la morte di un bambino di 4 anni, rimasto soffocato a causa dell’ingerimento di un pupazzo di plastica.
Il piccolo era stato portato d’urgenza al Policlinico di Carpi dalla stessa mamma ma, stando a quanto si apprende, le sue condizioni erano già gravi. Come è facile immaginare, visto il dramma che stanno vivendo la famiglia e la mamma (che non si dà pace per “non essere riuscita a salvare il mio bambino”), sulla vicenda la Procura mantiene uno stretto riserbo.
Pare che Nicholas si trovasse in un parco tra Limidi e Carpi assieme alla madre che si è accorta di come il bimbo si sia messo in bocca un giocattolo di plastica (un pupazzo di 10 centimetri): dopo averglielo estratto, lo ha portato di corsa al Policlinico dove purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla.
Il video della settimana
Poveri genitori 😔
Che tragedie!R.I .P
👼🏻piccoli cuori amori perché 😢
Rip piccoli angeli
Perché si ostinano a portare i bambini sul trattore !!! Mi spiace molto per queste familglie
Elisa Frazzi concordo. Bruttissima abitudine.
Mica sapeva il suo papà come finiva!
Morena Vignoli ci sono sempre tanti incidenti che coinvolgono bambini sui trattori .. non dovrebbero portarli
Elisa Frazzi quando.vivi in campagna succede….ma è sfiga quella!
non è sfiga Morena, è la troppa confidenza dei mezzi. Quanti ne sono successi ma poi c’e sempre quello che pensa “tanto a me non può capitare, sto attento!” Certe cose non bisogna farle a priori.
Piccoli angeli riposate in Pace.. Che strazio per i genitori.. Non oso immaginare
Che tragedie, non oso immaginare il dolore dei genitori! 😞
Ma perché continuate a mettere post sulle tragedie???!!! Cioè che ansia che mettete! Per favore! Siamo mamme e alcune lo stanno per diventare…non capisco perché pubblicare in continuazione post del genere!
Succede anche quello purtroppo, ma la nostra pagina è ricca anche di altri contenuti.
Mamme.it certo che succede anche questo è sono vere..tragedie però ultimamente pubblicate sempre più spesso questi post 😞 fate più post felici per favore siete una bella pagina.
Chiara Claire DeSimone Seguiremo il tuo consiglio :)
Si concordo!! Le tragedie succedono però è meglio mettere post no di bambini che sono diventati angeli!! Xché davvero il cuore fa male e manca il respiro!!ma sinceramente fb ulimamente si leggono solo post di cronaca..non se ne può piu!!
Damiano Cambianica 😑