Creme costose, sieri prodigiosi, trattamenti extra lusso: serve davvero tutto questo per essere belle? Guardando le foto delle nostre nonne e pensando ai loro rimedi semplici e fatti in casa, sembrerebbe proprio di no.
Quando la bellezza era sinonimo di naturalità e cure semplici, ma efficaci, le donne risplendevano di fascino, unendo l’appeal estetico al benessere più profondo.
Fare tesoro dei consigli di bellezza delle nonne e ritrovare le buone, vecchie, abitudini è semplice e piacevole!
Ecco alcuni rimedi semplici e a portata di mano per tutte.
1. Niente tonico: basta il freddo
Se anche voi lottate contro il rilassamento dei tessuti di viso e corpo, che progressivamente cedono alla gravità, sappiate che non è obbligatorio ricorrere a trattamenti costosi e creme specifiche. Per essere belle, con un occhio al portafoglio, perché non sfruttare il potere della natura, beneficiando dell’effetto tonificante del freddo sulla nostra pelle? Sotto la doccia, prima di uscire, fatevi coraggio e passate su tutto il corpo ed il viso un getto di acqua freddissima: in men che non si dica la vostra pelle ritrovare elasticità e tonicità, per un effetto lifting immediato.
2. Pelle secca e irritata? Niente detergenti aggressivi: meglio l’amido di riso
L’amido di riso è un vero alleato per la morbidezza e la salute della pelle di tutto il corpo. Ideale per tutta la famiglia, anche per i più piccoli, l’amido di riso, sciolto in acqua, è un detergente naturale, efficace e super delicato sulla pelle. Dopo un bagno nell’amido di riso la vostra pelle risulterà subito più fresca, sana e morbida.
3. Coccolare il viso con maschere natural
Sapevate che il vostro frigorifero può trasformarsi in una beauty farm d’eccellenza? Se state seguendo una dieta sana ed equilibrata, la vostra dispensa sarà ricca di yogurt, latte, frutta e magari miele, un toccasana per la stagione invernale. Unendo tutti questi ingredienti è possibile creare una maschera di bellezza super golosa ad alto potere nutritivo, idratante e lenitivo!
Il video della settimana