La compagna di Simone Inzaghi, Gaia Lucariello è diventata un’eroina dopo aver salvato la vita di una bimba di pochi mesi che stava soffocando.
Gaia Lucariello è stata un’eroina
Gaia Lucariello è la compagna di Simone Inzaghi, noto calciatore e allenatore, che è diventata l’eroina della spiaggia di Sabaudia. A raccontare della sua impresa è stata l’attrice Michela Quattrociocche, moglie di Alberto Aquilani, che scrive sui social un ringraziamento speciale per la prontezza di riflessi dell’amica. La donna si è precipitata a salvare una bimba di pochi mesi che stava soffocando con del cibo grazie alla conoscenza di una manovra di disostruzione pediatrica.
L’importanza di conoscere la manovra di Heimlich
Al di là delle belle parole Gaia, compagna di Inzaghi, ha voluto dare anche lei la sua versione. In particolare ha lanciato un messaggio importante per tutti, cioè quello di seguire i corsi per imparare la manovra di Heimlich sia per neonati che per adulti. Sono tante le associazioni che organizzano eventi in cui si impara come praticare la disostruzione pediatrica, utilissimi per salvare la vita dei bambini.
Il video della settimana
Diciamo pure che non ha salvato nessuno.. e ha fatto una manovra molto pericolosa per un bambino così piccolo 🙄 https://www.facebook.com/salvagenteitalia/posts/1580748455315033
Cosi giusto x dire:
La manovra di Heimlich si applica sopra l’anno di vita….!!!!
Sotto l’anno si applica un altro protocollo!!
Brava la compagna di Inzaghi.. !!!queste manovre dovremmo conoscerle tutti…!
purtroppo non tutti sanno cosa fare in questi casi…domenica scorsa nel mio paese è morta una ragazzina di 10 anni soffocata da un boccone di carne andato di traverso….che tristezza
Ho letto la notizia….che dolore…!