L’aria magica del Natale e la bontà dei bambini possono ancora sorprendere e strappare un sorriso. E proprio una bimba è la protagonista di uno stupendo gesto d’affetto avvenuto pochi giorni fa in un supermercato vicino a Monza.
Di fronte ad una mamma che non avrebbe potuto mantenere la promessa fatta alla propria figlia, la piccola ha deciso di intervenire e aiutare la donna. Il semplice regalo di un pandoro si è dunque trasformato in un gesto di bontà, educazione e amore.
Niente pandoro per la figlia, ci pensa un’altra bambina
Non siamo in una di quelle classiche fiabe natalizie ma ci troviamo in un supermercato Esselunga di viale Libertà a Monza. È il 14 dicembre, sono da poco passate le 18 della sera e una donna al termine di un’intensa giornata di lavoro passa dal centro commerciale per acquistare le ultime cose per la cena.
Quella mamma aveva in particolare promesso alla giovane figlia che le avrebbe portato a casa un pandoro, da mangiare insieme a tavola, e dunque il tipico dolce natalizio ha trovato subito posto nel carrello. Elena, questo il nome della donna, giunta ad una delle casse automatiche però rimane paralizzata constatando che per un guasto tecnico, risolto poco dopo, la sua carta di credito non veniva letta dal pos. Tale problema significava deludere la propria bimba e tornare a casa senza il promesso pandoro.
A quel punto una bimba in coda con il papà subito dietro la donna ha voluto regalare lei stessa il pandoro a quella mamma in difficoltà, rinunciando alle proprie merendine.
Un gesto d’amore a Natale
Quello della bimba è stato un vero e proprio gesto d’amore pienamente in linea con l’atmosfera natalizia, e che assume ulteriore e più profondo significato considerando la situazione della donna.
Come lei stessa ha raccontato infatti quello che mamma e figlia piccola si apprestano a trascorrere è il primo Natale senza il papà. La voglia di non deludere la propria bimba e di portarle a casa il pandoro promesso rischiava però di infrangersi su un guaio tecnico lasciando alla mamma un grande sentimento di tristezza.
La piccola Martina, stesso nome della figlia di Elena, ha ascoltato la storia della donna e immediatamente colpita ha chiesto al papà di poter occuparsi lei del pandoro. Il valore del gesto ha in prima battuta lasciato l’uomo basito, che poi però ha accettato ma imposto alla giovane figlia di rinunciare alle proprie merendine per acquistare il pandoro.
La piccola Martina ha detto sì, riportato le sue cose sugli scaffali e compiuto questo bellissimo gesto, permettendo alla donna di tornare a casa dalla figlia con il pandoro promesso.
Il video della settimana