Il pubblicitario e disegnatore italiano Armando Testa ha promosso la campagna “Good Heart Challenge” per Vidas, (organizzazione no profit che garantisce assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali e alle loro famiglie) finalizzata a raccogliere fondi per la costruzione a Milano, in zona Gallarate, del centro pediatrico Casa Sollievo Bimbi.
Siamo stati tutti bambini
Il concept che sta alla base di questa operazione di comunicazione sociale è che tutti siamo stati bambini e che l’infanzia va sempre tutelata e supportata.
Testimonial di questa campagna del cuore sono numerosi volti noti dello spettacolo e della cultura (Vittoria Belvedere, Teresa Mannino, Fedez, Linus, Dolce & Gabbana, Ferruccio de Bortoli, ecc.), i quali hanno contribuito alla realizzazione di uno spot in cui rivivono la spensieratezza della propria infanzia.
Famosi e giocattoli vintage
I personaggi famosi che hanno aderito a questa lodevole iniziativa sono stati immortalati dal fotografo Stefano Babic in una serie di scatti, in cui appaiono ritratti con un gioco-simbolo della propria infanzia: ad esempio Silvio Muccino appare in compagnia di Pinocchio, mentre gli stilisti Dolce & Gabbana sono stati fotografati con la mitica Barbie.
Il video della settimana