Avete mai sentito parlare dei lettini trasformabili? Se siete in procinto di acquistare un lettino per il “dopo-culla” prendetevi 5 minuti per leggervi questo post.
I lettini trasformabili sono strutture che seguono la crescita del bambino, passando culla piccola fino a 4 mesi, a lettino con le sbarre, fino a letto junior con comodino indipendente per quando sarà più grande. Costano un pochino di più dei lettini tradizioni (in alcuni casi non moltissimo) ma si fa l’acquisto una volta per tutte e non si pensa più alla cameretta.
Alcuni semplicemente si allungano, altri invece si smontano e alcune parti possono diventare comodino, libreria, cassettiera o cassapanca. Solitamente hanno linee semplici e colori sobri per adattarsi a diversi stili e alle esigenze di arredamento che cambiano con l’età del bambino. Vi facciamo qualche esempio per rendere l’idea.
Lettino Leander Bed: realizzato in legno di ottima qualità, include tutti i componenti per allungarlo, da versione baby 70×120 cm alla versione junior 70×150 cm.
Lettino Trasformabile Pali: da lettino per bebè diventa letto a una piazza con scrivania, 2 cassettiere che possono essere usate insieme per creare un settimino o singolarmente e una libreria con 6 scomparti. In pratica una cameretta completa e coordinata.
Lettino trasformabile ESTRO: tutta la cameretta in un solo lettino. Potrai trasformarlo da culla, con cassettiera utilizzabile come fasciatoio a in letto, scrittoio, comodino e mensole.
Il lettino combinato Polini Kids costa poco più un tradizionale lettino per neonati, ma diventa letto singolo con comodino coordinato perfetto per la cameretta di un ragazzo.
Il Letto combinato per neonato Celeste di Maison du Monde è un letto per neonati con un fasciatoio e spazi portaoggetti ma diventa un comò, una libreria e un letto junior 90×190 cm quando il bambino cresce. Grazie ai colori neutri è un mobile atemporale che si adatta a ogni tipo di spazio.
Il video della settimana