Tra pochi giorni sarà San Valentino: la festa di tutti gli innamorati! E quando in famiglia arriva un bambino, l’amore si moltiplica a dismisura e diventa ancora più bello da celebrare tutti insieme!
Siete a corto di idee su come rendere unico questo San Valentino in famiglia?
Ecco qualche suggerimento per una giornata indimenticabile!
Preparate una dichiarazione d’amore per il papà
“Verba volant, scripta manent”, dicevano i latini. Niente di più vero, anche in questo caso. Anche se in famiglia siete soliti dichiarare il vostro affetto con parole dolci ogni giorno, sfruttate questa giornata di festa per lasciare il segno dei vostri sentimenti.
Preparate una lettera d’amore per il papà, scrivendola insieme al vostro bambino: fatelo sentire speciale, amato e coccolato. Sarà felice di ricevere questo dono semplice, ma sincero e di conservarlo con sé, come ricordo affettuoso da custodire per sempre.
Cucinate insieme, a suon di cuori!
Cosa c’è di meglio di festeggiare questa ricorrenza romantica tra le quattro accoglienti mura di cosa?
Per rendere la sera di San Valentino davvero speciale, lasciate che i cibi a forma di cuore invadano la vostra tavola, facendovi aiutare dai piccoli nella preparazione.
Un’idea semplice ma golosa, è quella di realizzare un dolcissimo budino al cioccolato lasciato rassodare in uno stampino a forma di cuore!
Anche l’allestimento della tavola può essere personalizzato con un tocco romantico: chiedete ai bambini di realizzare tanti piccoli cuoricini colorati di carta che cospargerete come petali sulla tovaglia.
Coccole per tutta la famiglia
Chi l’ha detto che con l’arrivo di un figlio si debbano abbandonare i piaceri della vita?
San Valentino può essere un’occasione unica da sfruttare per una giornata all’insegna del benessere tutti insieme.
Visto che quest’anno non si potrà approfittare delle coccole delle Family SPA, nulla però ci vieta di organizzare una SPA a casa propria: una giornata lenta, da passare in compagnia delle persone che amiamo di più tra un bel massaggio sul lettone e un dolcetto.
Il video della settimana