In West Virginia, negli Stati Uniti, un bambino disabile fa canestro grazie al bellissimo gesto dei suoi compagni di squadra.
Austin è un bimbo disabile di 9 anni che vive in una piccola cittadina di nome Parkersburg : all’età di 3 anni gli hanno diagnosticato una paralisi cerebrale, ma questo non gli impedisce di giocare a basket insieme ai suoi coetanei.
Qualche giorno fa i ragazzi della squadra giovanile giocavano una partita decisiva per il finale di stagione del torneo di basket, e Austin ha potuto partecipare come tutti gli altri ragazzi, facendo anche canestro grazie all’aiuto di uno dei suoi compagni che ha chiesto la palla apposta.
Nel video qui sotto vedete Austin esultante, che fa il giro del campo per dare il cinque ai compagni e correre dal suo allenatore per festeggiare il punto segnato.
La mamma di Austin si è molto commossa vendendo il suo bambino fare canestro, ma ha anche voluto esprimere tutta la sua riconoscenza per “i compagni di squadra e per il coach che fanno di tutto e di più per lui”
Il video della settimana