Una storia di coraggio. Una storia di onestà e di amore. Sandy Ballard è una mamma di tre bambini che ha superato quelle che sono le comuni difficoltà del vedere il proprio corpo cambiato dopo la messa al mondo dei propri figli. Oggi, col coraggio di una mamma che ama i suoi piccoli, ci racconta tramite un post su Instagram come e perché le smagliature e altri piccoli “difetti” sono per lei delle medaglie.
Smagliature e ventre molle? Chi se ne frega: io vado in piscina
È un questo il messaggio lanciato dalla Ballard: smetterla di ossessionarsi per i difetti del proprio corpo dovuti proprio alle gravidanze e godersi il proprio tempo senza precludersi nulla. Anche perché dice che un giorno i suoi figli non si ricorderanno certo della linea non perfetta della madre, ma del tempo trascorso insieme a lei come una splendida giornata al mare o in piscina. Racconta di aver passato molto tempo a desiderare di riavere il peso-forma di prima e la pelle di una volta, ma poi ha capito che stava perdendo del tempo prezioso da dedicare ai suoi tre figli e allora si è fatta coraggio e ha indossato il suo costume esibendo il proprio corpo senza vergogna, ma anzi come testimonianza della fatica e della conquista di essere diventata mamma. Una conquista aggiunge, che non ha tutte le donne è concessa e che desidererebbero infinitamente avere quelle smagliature.
Rimedi e prevenzione
Tra i tanti problemi che una mamma può affrontare dopo la gravidanza c’è anche appunto quello di vedere il proprio corpo cambiato e non sempre in meglio. Le ottimiste, a ragione, si vedono più carnose e con un seno più grosso e rassodato, ma è anche vero che spesso la gravidanza porta qualche smagliatura in vita o nelle cosce e che la pelle della pancia perde elasticità. Per evitare o rendere meno evidenti questi fenomeni, ci sono diverse accortezze. Ad esempio, continuare a eseguire attività fisica durante e dopo la gravidanza, ovviamente leggera e se non ci sono controindicazioni da parte del medico. Inoltre, trattare la propria pelle con olio di mandorla, aiuta a mantenerne intatta la tonicità.
Il video della settimana