“Non importa che tu sia alto, basso, grasso, o piccolo, sei un grande giocatore di rugby!” Con queste parole Jack un ragazzino della squadra di rugby della Sedbergh School a Cumbria una contea dell’Inghilterra, consola il suo compagno Bob che è in lacrime perché stanno perdendo una partita di un torneo di rugby studentesco.
Le immagini dei due piccoli, ma grandi giocatori che si abbracciano sono state pubblicate ad aprile su Instagram, fanno il giro del web e ottengono 400mila visualizzazioni.
I valori dello sport fanno grandi due ragazzini
Jack e Bob sono a bordo campo e si abbracciano, la loro squadra di rugby sta perdendo una partita del torneo di Pasqua della scuola. Bob si sente sfiduciato e deluso, gli avversari sono tutti più grossi di lui e scoppia in lacrime.
Sono due ragazzini che si confrontano con le prime sfide e delusioni dello sport e della vita. Jack non molla, sa che deve aiutare il compagno in difficoltà, fare squadra può fare la differenza perciò chiede a Bob di guardarlo negli occhi mentre gli parla con determinazione.
Dice al suo amico che non è importante essere alto o grosso, perché ha fiducia in lui e sa che Bob è un grande giocatore di rugby. Accanto a loro c’è l’allenatore della squadra, Graham Higginbotham che ascolta attento il discorso motivazionale di Jack e rilancia la palla in campo.
Non c’è altro da aggiungere, il ragazzino ha detto tutto ciò che serviva per aiutare il suo compagno, per farlo sentire parte di qualcosa di grande e per spronarlo ad andare avanti.
I commenti dei professionisti dello sport
I due giocatori parlano il linguaggio dello sport, non solo quello del rugby, della capacità di fare squadra e di superare le difficoltà insieme perciò il video dei due piccoli campioni viene postato dalla scuola e in un mese le immagini fanno il giro del mondo.
Diverse squadre di rugby dei club inglesi guardano e condividono il video di Jack e Bob, con loro anche gli All Blacks, la nazione di rugby della Nuova Zelanda, una leggenda in questo sport. La nazionale inglese di rugby commenta le immagini su Twitter: “Jack è il miglior compagno di squadra di sempre!“
Il video della settimana