È tempo d’estate e sulla pelle cresce la voglia di freschezza. Banditi i profumi, troppo intensi, ricchi d’alcool e per questo sconsigliati durante il giorno, per tutte le donne che non vogliono rinunciare ad un’intensa scia di femminilità, la soluzione ideale anche nelle giornate più afose esiste: l’acqua profumata per il corpo.
Un’alternativa giovane, fresca e smart alla classica eau de toilette oltre che, quasi sempre, più economica.
Le acque per il corpo sono fragranze leggere, a limitato contenuto alcolico, che giocano prevalentemente sulle note dei fiori e dei frutti della stagione estiva.
Non solo profumi inebrianti e fragranze da capogiro: le acque per il corpo in commercio nelle principali profumerie svolgono anche funzioni beauty aggiuntive, perfette per prendersi cura del corpo femminile a tutto tondo.
Come quella energizzante e stimolante per il fisico e per l’anima: tante delle fragranze estive, infatti, si basano su aromi agrumati e freschi, quasi aspri, perfetti per una sferzata di grinta in più.
Ci sono, poi, le acque per il corpo idratanti: ricche di olii emollienti e setificati, alcune delle acque aromatiche per il corpo proposte dai migliori brand del settore promettono di profumare la pelle e, nel frattempo, di reintegrare i liquidi perduti, lasciando l’epidermide levigata come non mai.
La scelta è davvero ampia: dal ventaglio di profumazioni fresche proposte da un brand come I Provenzali che consente di spaziare tra The Verde, Magnolia, Viola e Muschio Bianco, alle tre raffinate acque aromatiche offerte da Collistar, Felicità, Armonia e Benessere, che lasciano trasparire l’effetto finale e la vibrante emozione sulla pelle.
Anche le marche del lusso si sono lanciate nel mercato delle acque profumate per il corpo, come Kenzo e Issey Miyake, che coccolano la voglia di esclusività e charme delle donne, anche in estate.
Tra i brand in rassegna non poteva mancare Lancôme che propone un’acqua per il corpo fresca e frizzante, dall’effetto energizzante, per una vera scarica di adrenalina.
Il video della settimana