Una iniziativa positiva in favore di mamme e bambini è stata promossa dal Comune di Pescara, che ha predisposto la realizzazione di una stanza a essi dedicata all’interno del Municipio.
La stanza delle coccole di Pescara
Questa stanza, il cui arredamento è affidato all’Assessorato alle Politiche sociali, sarà dotata di un fasciatoio, di tutto il necessaire per il cambio pannolini e di accoglienti postazioni per allattare il piccolo in maniera confortevole e riservata. Questo spazio a misura di mamma e bambino sarà collocato nei locali del pian terreno del Municipio e sarà opportunamente segnalato da appositi cartelli.
“Vogliamo che Pescara sia di esempio agli altri Comuni italiani”
I consiglieri Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti ritengono che la stanza delle coccole sia un piccolo ma significativo traguardo per una società più attenta alle esigenze dei suoi cittadini. Essi, a tal proposito, hanno dichiarato: “Il Comune di Pescara è fra i primi Comuni a istituire questo spazio, con la speranza che faccia da esempio anche ad altri enti e uffici pubblici, perché insieme possano dare un segnale forte e accogliente di inclusione a tutti i cittadini, dal primo, all’ultimo nato”.
Il video della settimana