Un castello gonfiabile in Siberia si è sollevato da terra di ben 3 metri a causa del forte vento, portando con sè i bambini che vi stavano giocando. Quattro piccoli tra i 3 e i 7 anni sono in gravi condizioni, di cui uno in fin di vita.
Siberia: incidente in un castello gonfiabile
Nei pressi del parcheggio del Centro commerciale della cittadina di Ulan-Ude, in Siberia viene montato un castello gonfiabile, che attira numerosi bambini.
A causa del forte vento però il gonfiabile, male ancorato al terreno, è stato sbalzato a ben 3 metri di altezza da una raffica, finendo a 15 metri di distanza dal luogo in cui era installato.
L’incidente ha avuto conseguenze gravissime per i bambini, tutti fra i 3 e i 7 anni, che stavano saltando sul gioco. Numerosi sono i feriti, che hanno riportato abrasioni, contusioni e rottura, ma 4 sono in gravissime condizioni. Due di loro si sono trovati sotto al gonfiabile al momento dell’atterraggio, mentre altri sono stati sbalzati via dall’impatto, cadendo sull’asfalto.
Un bambino è stato già dichiarato clinicamente morto, mentre gli altri 3 sono in coma e si trovano attualmente ricoverati in ospedale.
Russia: le indagini e le reazioni all’incidente
Ovviamente non sono mancate le reazioni al terribile incidente. Il governatore della regione ha dichiarato che i responsabili dell’incidente saranno presto individuati e che i bambini feriti riceveranno tutto l’aiuto possibile.
Le indagini sono già iniziate e pare sia già stato confermato che il gonfiabile non era correttamente ancorato a terra. Questa sarebbe quindi la principale causa dell’indicente, rivelatosi quasi mortale per 4 bambini.
A quanto pare, più che di una terribile fatalità, si tratterebbe di una tragedia che avrebbe potuto essere facilmente evitata rispettando gli standard di sicurezza.
I soccorsi sono fortunatamente giunti molto rapidamente, e anche alcuni genitori, sotto shock a causa dell’incidente, hanno dovuto subire delle cure.
Il video della settimana