Jennifer Aniston, durante un’intervista rilasciata al quotidiano “Allure“, ha raccontato senza filtri la sua difficoltà nel diventare mamma. Un desiderio che ha inseguito per molto tempo, ma che alla fine ha dovuto chiudere nel cassetto.
L’attore Adam Sandler, collega e amico di vecchia data di Jennifer, conosce bene la situazione: ogni anno, in occasione della Festa della Mamma, invia all’amica un mazzo di fiori, un pensiero per farle sentire la sua vicinanza.
Jennifer Aniston e quel bambino che non è mai arrivato
Sono stati anni duri per Jennifer Aniston e in particolare, come racconta lei stessa, il periodo vissuto tra i 30 e 40 anni. Ed è proprio in quegli anni che il desiderio di maternità si fa sentire di più, tanto da decidere di avere un bambino.
Ma ogni tentativo sembrava vano, per non parlare del fatto che i tabloid le attribuivano periodicamente una gravidanza. Questo le provocava un immenso dolore perché, come spiega l’attrice, i giornali la dipingevano come un’egoista interessata solo ed esclusivamente alla propria carriera. E che questo suo modo di essere era stata la causa della fine del suo matrimonio. Tutte bugie smontate una a una dalla Aniston stessa.
Durante l’intervista, Jennifer Aniston spiega che ha tentato ogni strada per rimanere incinta, dalla Fivet – fecondazione in vitro – ai tè cinesi. Tuttavia, le resta solo un rimpianto: quello di non aver congelato i propri ovuli.
Ho cercato di rimanere incinta. È stato un percorso difficile, durato diversi anni. Ho provato anche fecondazione in vitro, ho bevuto tisane cinesi, le ho provate tutte. Scontrarsi con l’infertilità e contemporaneamente ritrovarsi sui rotocalchi che scandagliavano la sua vita privata è stata molto dura. Fra l’altro, c’era questa narrativa che mi dipingeva come egoista, concentrata solo sulla carriera, si diceva che mio marito mi avesse lasciato per questo. Erano tutte bugie. Se solo, quando ero ancora in tempo, qualcuno mi avesse detto ‘congela gli ovuli. Fatti un favore’. Non ci ho pensato, ed eccomi qui, mi ritrovo oggi che la nave è ormai salpata
Il pensiero di Adam Sandler: fiori ogni anni nel giorno della Festa della Mamma
Adman Sadler è amico di vecchia data di Jennifer, già prima di Friends. e i due hanno recitati insieme in diversi film (Mia Moglie per Finta e i 2 capitoli di Murder Mistery): l’attore conosce bene il desiderio di maternità della collega e tutti i tentativi che ha compiuto per diventare mamma.
È stata la stessa Jennifer a raccontare durante un’intervista al Wall Street Journal il pensiero che ogni anno riceve da Adam: un mazzo di fiori che arriva puntale il giorno della Festa della Mamma, un pensiero per farle sapere che lui le è vicino e può immaginare cosa provi in una giornata così particolare per lei.
Oggi Jennifer Aniston ha 53 anni e a proposito di quella gravidanza tanto cercata e mai arrivata si dichiara ‘sollevata’ e sdrammatizza con una metafora davvero ricca di significato: “la nave è salpata”.
Questa sensazione, afferma l’attrice, è data probabilmente dal fatto che oramai non deve più pensarci, data la sua età. E proprio in occasione di questa intervista, che la Aniston respinge al mittente ogni accusa ricevuta nel corso della sua carriera, smontando tutte le teorie pubblicate dai giornali sulla sua mancata gravidanza. Anzi, oggi può tirare un sospiro di sollievo perché, arrivata a questo punto, non ha più nulla da nascondere.
Il video della settimana