24 gennaio 2024 –
Pochi giorni fa è giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia del ricovero di Kate Middleton per un intervento all’addome. La lunga degenza in ospedale (due settimane) ha fatto preoccupare tutti i fan della famiglia reale e fatto ricordare a tante mamme l’ansia di doversi separare dai bimbi per cause di forza maggiore: un ricovero, il parto del secondo figlio o la malattia di uno dei figli.
Certo, la principessa di Galles non è come i comuni mortali, che si devono giostrare tra mille difficoltà nella gestione dei figli, ma la domanda è comunque lecita: chi si occupa dei bambini mentre Kate è via?
William ha preso una pausa dagli impegni per stare di più con i figli
La Principessa del Galles è ancora ricoverata nella clinica dove si sta riprendendo da un intervento chirurgico all’addome effettuato una settimana fa. I suoi tre figli, George di 10 anni, Charlotte di 8 e Louis di 5, sono impegnati con la scuola e si trovano a Windsor con il padre, il Principe William, che si sta prendendo cura di loro, rassicurandoli sulla condizione della madre, e mantenendo la normale routine quotidiana.
Per aiutare i bambini ad affrontare le paure e le ansie legate alla malattia di un genitore, è infatti importante mantenere una certa routine. In questo i Principi di Galles hanno per fortuna sempre mantenuto un fronte unico: Il Principe, insieme alla suocera Carole e alla tata Maria, si alternano nel portare i bambini a scuola e li accompagnano anche nelle loro numerose attività extrascolastiche e sportive. E una volta a casa, i bambini possono aiutare a preparare la cena, proprio come fanno di solito quando la mamma è a casa con loro.
Inoltre per fortuna, nonostante la distanza, i bambini mantengono un contatto quotidiano con la madre facendo videochiamate.
La vita della Royal Family nei prossimi mesi
La preoccupazione dei sudditi, molto affezionati alla figura carismatica di Kate sono stati rassicurati da una nota di Kensington Palace, in cui si rammenta che l’operazione era già pianificata da tempo ed è comunque andato tutto bene.
A quanto pare William si è preso una pausa di due mesi dai suoi impegni lavorativi per seguire la famiglia, mentre Kate, quando ritornerà a casa, all’Adelaide Cottage di Windsor, probabilmente lavorerà da casa per ancora un po’ di tempo, visto che tutti i suoi impegni di corte sono stati cancellati fino a dopo Pasqua.
La vita della Royal Family sicuramente è stata toccata da questo evento, ma grazie a tutti gli aiuti di cui dispongono pian piano riprenderà il suo corso normale. Di certo non si può dire lo stesso per noi, che già entriamo in crisi per un giorno di malattia dei nostri figli, e ci dobbiamo arrangiare come possiamo tra nonni e baby sitter.
Fonte immagini: Instagram
Il video della settimana