La critica di una mamma verso i genitori che non sorvegliano i figli

18 giugno 2024 –

“Se vogliamo che le piccole imprese creino spazi piacevoli per le famiglie, dobbiamo rispettare questi spazi”. È la denuncia di una mamma che ha riacceso il dibattito sulle responsabilità dei genitori nei confronti dei propri figli nei luoghi pubblici.

Questa mamma ha criticato aspramente coloro che lasciano i bambini senza sorveglianza nelle aree dedicate ai più piccoli, causando danni.

Sorvegliare e insegnare il rispetto

Essere genitori significa non solo godersi i momenti di gioia e crescita dei propri figli, ma anche assumersi la responsabilità della loro cura. Spesso, questo comporta fare sacrifici, come rinunciare a una cena rilassante al ristorante o a una vacanza tranquilla.

Tuttavia, non tutti i genitori condividono questa visione. Una mamma ha raccontato su TikTok di come alcuni genitori lascino i loro figli liberi di mettere a soqquadro e rovinare le aree per bambini allestite nei locali, senza preoccuparsi delle conseguenze.

LEGGI ANCHE: Bambino ineducato o genitore che non dà l’esempio?

E Millie dice che è un vero peccato, perché “Se vogliamo che le piccole imprese creino spazi piacevoli per le famiglie, dobbiamo rispettare questi spazi. Volersi gustare un bel caffè caldo in pace è un desiderio universale per i genitori, ma non è una scusa per ignorare quel che fanno i propri figli.”

La denuncia di una Mamma

Millie, nel suo video pubblicato su TikTok, ha espresso la sua frustrazione verso quei genitori che considerano le aree per bambini come uno spazio dove lasciare i propri figli senza supervisione.

Ha raccontato di un caso specifico in cui un bambino ha causato tali danni che la proprietaria del bar ha dovuto chiudere l’area giochi.

Millie ha sottolineato che la madre del bambino sosteneva che la responsabilità di sorvegliare i bambini spettasse allo staff del locale, non a lei.

@itsjustmilliee If we want small businesses to create nice spaces for families then we need to be respectful of these spaces. Wanting to enjoy a hot coffee is a universal parenting struggle – but it’s not an excuse to ignore your children. EDIT: I mispoke and said Sirens By the Bay – the cafe is called Sirens Bayside. Ill put a link to their instagram below. Please consider supporting this amazing local business! https://www.instagram.com/sirensbayside?igsh=MXc0bWFwdDBrbzAzYw== #townsville #townsvillesmallbusiness #townsvillemums #mums #cafe #townsvilleshines #mumsoftiktok #mumlife ♬ original sound – itsjustmilliee

Siamo sicure che avete tutte qualche esempio di questi comportamenti: alcuni studi medici pediatrici mettono a disposizione delle famiglie dei giochi o dei libricini, e puntualmente accade che viene distrutto tutto, perché i bambini spesso sono lasciati a loro stessi senza la minima supervisione. E la diretta conseguenza è che poi non ci sono più giochi per i bambini.

Educhiamo i bambini al rispetto

Come ha anche evidenziato Millie nel suo video, questo comportamento danneggia tutti i genitori. Tutti i genitori apprezzano quando trovano un’area giochi per bambini al ristorante, al bar, o anche mentre sono in attesa dal dottore. Però se vogliamo che continuino a esserci spazi family friendly, dedicati alle famiglie, è essenziale rispettare questi luoghi. Godersi un momento di tranquillità è un desiderio comune a tutti i genitori, ma questo non significa ignorare la supervisione dei propri figli.

LEGGI ANCHE: Imparare ad essere ordinati giocando

I commenti al video di Millie dimostrano che questo non è un caso isolato. Molti genitori hanno condiviso esperienze simili, esprimendo la loro preoccupazione e ansia quando vedono bambini non sorvegliati comportarsi in modo poco rispettoso o distruttivo.

Un utente ha raccontato di essersi sentiti a disagio in un locale perché altri bambini correvano e giocavano senza controllo, mentre un altro ha condiviso l’esperienza di lavorare in una biblioteca e affrontare comportamenti irrispettosi da parte di alcuni genitori.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *