Anche quest’anno l’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), in occasione dell’imminente Festa della mamma (che cadrà il prossimo 8 maggio) rinnova l’evento “Azalea della ricerca”, al fine di supportare i progetti di ricerca sui tumori femminili (cancro al seno, alle ovaie, all’utero, ecc.).
Saranno ben 3.600 le piazze italiane in cui sarà possibile acquistare le azalee per fare un regalo speciale oltreché alla propria mamma anche a tutte le donne in generale: si tratta di un piccolo gesto, ma che può contribuire concretamente a far progredire le scoperte scientifiche per la cura e la prevenzione dei tumori al seno e all’apparato riproduttivo.
La guida maternità e cancro
Sono 20.000 i volontari Airc che, insieme alle piante di azalee (acquistabili con un una donazione minima pari a 15 euro) distribuiranno anche un opuscolo che approfondisce il tema maternità e cancro, ricco di tutte le informazioni relative ai test di screening necessari per prevenire questa brutta patologia.
Allora cosa aspettate mamme? Andate alla ricerca della piazza più vicina a voi e acquistate la vostra azalea per la ricerca!
Il video della settimana
https://www.youtube.com/watch?v=qhGdeqr5NRU
Sarà vero?
Una signora molto vicina all organizzazione tempo fa mi diceva che solo una piccolissima parte arriva a chi deve arrivare