Eva Riccobono ha avuto un percorso professionale piuttosto tortuoso, che ha seguito strade anche molto diverse. All’inizio era una promessa della pallavolo, ma quando i legamenti fecero crac il sogno svanì. Iniziò a fare la modella quasi per caso, fino ad adattarsi come promettente attrice. Oggi ama soprattutto fare la mamma, suo figlio Leo avuto col marito Matteo Ceccarini è il centro della sua vita.
Una vita dedicata al figlio Leo
Eva ammette senza problemi che allatta ancora Leo all’età di due anni e mezzo, senza badare ai commenti della gente secondo la quale questa pratica potrebbe rovinare il fisico di una donna.
A 26 anni ha mollato il mondo della moda per dedicarsi al cinema, ma oggi la sua priorità resta suo figlio Leo.
Nessun ricorso al bisturi
La bella attrice, che sarà protagonista al cinema con “La cena di Natale”, dichiara che per mantenersi in forma segue una dieta equilibrata ma senza eccessive rinunce, e giura di non essere mai ricorsa al bisturi perché si piace così com’è. Anzi compatisce le colleghe che fanno un uso eccessivo della chirurgia plastica, i segni del tempo prima o poi presentano il conto a tutti.
Il video della settimana
brava buono esempio anche io ho allattato tanto i miei tre figli solo la seconda un Po meno ma solo xke ero incinta
Valentina 😁😁😁😁😁😂😂😂😂👏👏👏👏👍👍👍👍
Ma un bel chissenefrega non ce lo mettiamo?????
Noi fino a una settimana prima dei 3 anni.Ma.non è che c’ho pensato su!È andata così e basta..e quando abbiamo smesso non lo sapeva ma era pronto per smettere e alla fine è stato più facile di quanto pensassi. Ovvio che è anche un esigenza della.mamma,l’allattamento è una parte importante del rapporto e prima non sarei stata pronta a fargli metabolizzare bene la cosa,a mostrarmi serena e quindi a fare e dire le cose giuste perché non soffrisse.
Se.ne parla troppo,questo è vero!
Ma.se non ci fossero persone che criticano questa scelta non ci sarebbe questa necessità di spiegare. Che poi penso,almeno nel mio caso,che il fine per cui si spiega non è tanto per giustificarsi,che non ne vedo il motivo, ma per far capire alle altre donne che ci passeranno che è una cosa normale e non si deve permettere alle persone di farsi sentire a disagio.
Io e mio figlio siamo inseparabili anche se l’ho allattato poco…
Il latte della mamma è nutrimento e serve per far crescere il bambino e apportare nutrimenti e vitamine che alla nascita e per un tot di mesi non possono assumere con il cibo. Finito questo periodo il latte materno non è più di sostentamento al bambino e quindi non più utile. Le mamme sono libere di farlo ma dovrebbero almeno avere il coraggio di ammettere che lo fanno per loro stesse e non per il loro bambino, serve a loro e non ai loro figli. Se vi fa piacere far usare il vostro seno come ciucciotti per i vostri figli libere di farlo ma non la spacciate per la cosa giusta da fare.
Quanta ignoranza in un solo commento
Federica Cinà può darsi che io sia ignorante in materia ma neanche i post dove si sbandiera che si da il seno come ciuccio al bambino di 5 anni mi sembrano di persone dotte
Guarda che è il ciuccio che imita il seno perché per il bambino è NATURALE l’istinto di suzione. Ognuno è libero di fare quello che vuole ma dare cattiva informazione facendola passare per legge non lo accetto.
Federica Cinà neanche io, proprio per questo ho scritto che le mamme sono libere di fare quello che vogliono con il proprio seno anche usarlo come ciucciotto ma non possono affermare sia la cosa giusta da fare. Tutto qui
Marcella Di Nicolò il problema è il tuo pregiudizio
Non è un ciuccio! Il ciuccio è un surrogato! La cosa naturale è il capezzolo
E poi mi riferivo a quando dici che non è più sostentamento. Mi dispiace ma ci sono EVIDENZE SCIENTIFICHE che dimostrano il contrario.
Federica Cinà ok
Io non le ho mai potuto allattare nessuna delle 3 perché avevo poco latte e loro troppo premature per riuscire ad attaccarsi ! La cosa mi è mancata! Ognuno fa quello che si sente di fare! Se mamma e figlio sono felici così, che male c’è? Anche io credo che tra latte vaccino o latte materno sia meglio quello materno! E poi in quello formulato chissà cosa c’è veramente dentro! Spesso non chiudo occhio la notte dal pensiero!
Allattare o no la foto è patetica
Io ho 6 figli le ultime due gemelle allattati tutti .ora una gemella si e l altra non ne vuole sapere del seno .hanno 18 mesi e allattero finché ce latte
Complimenti si vede che non lavora e non ha nulla da pulire a casa!
Attenzione a parlare con tanta sicurezza di “istinto materno”..ci vuole informazione e seguire i consigli di chi ha studiato,diventare mamme non rende sagge e sapienti e le eventuali cazzate al livello fisico e psicologico le pagano i bimbi…magari non ora e non in modo a voi palese…ma il conto arriva ed e’ salato.
Anche io come te eva riccobono
Bravissima! ❤️👍
Bravissima! ❤️👍
Bravissima!! 💪🏻😍
Bravissima!! 💪🏻😍
Io ho allattato mia figlia per due anni, è stata un’esperienza meraviglia….
Io da tre anni😊😊😊
Io penso che allattare sia bellissimo.. Ed finché c’è latte è bene darlo al piccolo perché non c’è nulla che faccia più bene a lui… Ma nn giudico chi prende scelte diverse.. Nn è l’allattamento che fa di una donna una mamma migliore. Nn è solo con l’allattamento che si instaura un rapporto d’amore Tra mamma e figli. Ognuno fa Come vuole e poi comq nn tutte hanno la possibilità di allattare… Son tutte belle le mamme del mondo
Uno deve essere libero di crescere il proprio foglio come
Crede,se la gente si facesse più i “cazzi sua” sarebbe comunque meglio!
Tutti a parlare, poi quando succedono maltrattamenti o cose così non parla mai nessuno! Mah
Ma sticazzi dove li mettiamo?
I miei figli allattati con il biberon sono cresciuti bene e forti comunque.Il mio latte era inconsistente,quindi inutile dargli il seno e farli crescere 200 grammi al mese o addirittura scendere di peso.Se il latte materno li fa crescere bene allora ben venga ma altrimenti va benissimo il latte artificiale.E una mamma che ha allattato la figlia fino a 3 anni e mezzo mi diceva”Vedi mia figlia come cresce bene?E il mio latte la immunizza dalle malattie e dalle allergie!Tuo figlio vedrai starà sempre male e sarà un soggetto allergico!”Beh,senza alcuna critica,ma i miei figli sono due leoncini,crescono bene e non hanno alcuna allergia e sua figlia di 9 anni è allergica a tutto e sta sempre male con bronchiti e febbri ricorrenti.Perciò stiamo attente a giudicare la vita delle altre mamme!
Ma l’ avete intervistata personalmente?
Anche io se potevo lo allattavo fino a che usciva il latte
Dai…. vorrei vedere cosa esce dal seno dopo 3 anni…x me è un esagerazione assurda…
Solo io trovo eccessiva e ridicola questa scelta?! Bho..ormai e’ diventata la “moda del momento”.. allattare fino alla maturita’! mha..
tetta tetta tetta!! bho..
Ok.. il latte materno fa bene.. e bla bla bla.. ok.. lo so.. ma ad un certo punto basta! Se gli crescono i denti.. vuol dire che devono MANGIARE! Ma siete sicure che non sia una necessita’ piu’ vostra che dei vostri figli?! Qualche dubbio mi viene..
I bambini allattati al seno dal sesto mese mangiano anche …
Magari prima di scrivere certi commenti informarsi un po’ non gusterebbe.Ma probabilmente le parole Oms e Leche League non le dicono niente…
Se lei lo trova eccessivo può non farlo Con i propri figli, ma per parlarne o addirittura consigliare o giuridicare ci vuole di più di un “io penso”. Si informi meglio oppure è meglio non commentare.
Inna Zhuhina io non ho giudicato ne tanto meno “consigliato”! Forse ha letto male :)
Io ho espresso un parere esattamente come le altre! Il fatto che questo parere sia discorde dal suo non la autorizza a suggerirmi di “non commentare”.
Per tutte le altre: RIBADISCO IL MIO PENSIERO, e siccome i pareri personali non vanno ne spiegati ne documentati, sopratutto a chi e’ cosi’ DOTTO da non rispettare il parere altrui, non vi commento oltre. :)
I pareri personali andrebbero supportati da una documentazione altrimenti lasciano il tempo che trovano , i denti di cui parla sono per l’appunto chiamati denti da latte io mi domanderei il perché ?!??
E si è sicuramente una necessità delle madre oltre che del bambino , assicurarsi che il proprio figlio abbia a disposizione più a lungo possibile un alimento vitale e senza concorrenti alcuni come il latte materno!!!!
Quindi secondo il suo “documentato parere” visto che i denti da latte si perdono tra i 5 e gli 8 anni.. allora dovrebbero prendere la tetta fino a quell’eta’??? :D
Non è “il suo documentato parere” se si fosse informata prima di esprimere un giudizio saprebbe che fino a che un bimbo ha i “denti da latte” ha ancora la capacità di suzione,che poi perde con l’arrivo degli altri denti…
Certo.. allora allattiamoli fino agli 8 anni che gli fa bene!
Ecco che differenza c’è tra una persona che parla perché informata su un argomento ed una che vuole solo giudicare!!!!!
Non sono per gli asini i confetti🙌🏻
Su questo sono proprio daccordo con te!
Su questo sono proprio daccordo con te!
Brava è sempre un bene riconoscere i propri limiti😂😂😂
Brava è sempre un bene riconoscere i propri limiti😂😂😂
Ancora qui’ stai?! :D Ma non hai da dare la tetta a tua figlia?! :)
Io di figlie ne ho tre e sono già belle grandi …. Pensa alla tua che ne hai di cose da imparare !!!
Da te di sicuro ho imparato quanto una donna possa essere ignorante, maleducata, frustrata.. insomma.. SFIGATA..tanto da dover sputare veleno su un social per darsi un tono! Hai fatto gia’una grama figura.. perche’ continui?!
Ti saluto Federica Camillo! Ad un certo punto agli imbecilli.. bisogna dare uno Stop!
Una cosa è esprimere PARERI un’altra è dire BOIATE ti faccio un esempio così per capire
PARERE: “io non voglio allattare ad oltranza” rispettabilissimo per carità
BOIATA: “appena spuntano i denti devono MANGIARE”
Intanto si parla di allattamento esclusivo (solo latte di mamma) fino ai 6 mesi e dopo si possono (possono NON devono) introdurre gli altri alimenti, ma il latte resta il nutrimento principale fino al 1 anno di vita, inoltre è preferibile prolungare allattamento fino ai due anni e anche oltre.
Che tu non voglia allattare/allattare tanto a me non può fregar di meno ma eviterei di dire BOIATE se non si è un minimo INFORMATI. Ps: gli allattati fanno colazione pranzo merenda cena e mangiano di tutto. Così per toglierti i dubbi.
Guarda July, mio figlio ha i denti da quando aveva 6 mesi.
Ora ne ha 18.
È svezzato ovviamente ma ancora prende la puppa, il ciuccio non l’ha MAI voluto e quindi il suo ciuccio sono io!
Non ho visto bambini di 10 anni al seno, quindi quando sarà il momento lui non la vorrà più.
Basta seguire il corso della natura, anche perché non lo puoi obbligare a puppare, quindi il tuo discorso sul bisogno della mamma non è vero.
Credimi Erika che ho conosciuto e continuo a conoscere mamme che si accaniscono talmente tanto a questa storia dell’allattamento a tutti i costi, che e’ evidente che hanno qualche problema! Ho conosciuto mamme che piangevano disperate e chiedevano consiglio sui social perche’ il loro bimbo di 1 anno e passa non voleva piu’ la tetta..
Ho allattato 4 bimbi,l ultima fino a tre anni….. è la cosa piu bella……in piu ho la fortuna di avere il seno meglio di prima….dipende sicuramente dalla genetica…… wwwwwwwwle mamme che allattano,è un dono prezioso…..bacioni
Brava! io pure sto ancora allattando la mia principessa da e ha un anno…la pediatra contraria ma a me non interessa la figlia è mia e il corpo pure perciò seguo il mio istinto materno e a quanto ne so finora non si è ancora sbagliato 😍😍😍
Bravissima continua così e cambia pediatra
Io pure alletterò mia figlia fino a 18 anni😂😂😂
Io il mio fino all’altare, se avrà dubbi quel giorno lo consolerò……
😂😂😂🙄😱
Anche stessa situazione. ..mi dicono che è grande..di smettere. ..ma lui continua. ..mi preoccupa però l’attaccamento morboso
Io non ho allattato per vari motivi ma non mi sento meno mamma di chi lo ha fatto anzi!!
E cosi come è giusto rispettare la sua scelta è altrettanto giusto rispettare la scelta di chi allatta anche a due anni !! Siamo tutte mamme nello stesso modo!
Io rispetto la sua scelta ma ci sono troppe mamme (non è il suo caso) che si sentono più grande delle altre per aver allattato al seno
boh, 3 anni mi pare veramente esagerato!!!
Io ho allattato fino a 7 mesi.ho smesso con lo svezzamento in quanto considero l allattamento come forma di alimentazione del bambino che ha un termine con l introduzione del cibo .x cui Non capisco il motivo di allattare fino a 3 anni.
almeno fino ad un anno il latte, materno o artificiale che sia, va integrato allo svezzamento… non eliminato… e questo lo dicono tutti i pediatri.. informati!
Un anno…. no il diploma!
Io credo che sia un desiderio della madre più che del figlio…. cosa esce dopo tre anni?
E alla mucca cosa esce?Informarsi prima di parlare?
Il latte della mucca infatti è solo acqua 😂😂😂😂
Senza parole. Non è nutrimento dici? E cosa sarebbe di grazia?
Dimmelo tu cosa esce alla mucca….
Certo è che si consiglia per il primo anno, fino a 3anni resta una coccola (per la madre)….resto fermamente convinta che chi allatta a questo livello abbia qualche problema psicologico, nulla di grave, ma tipo sensi di colpa, inadeguatezza alla vita, mancanza di attività sociale.
Emma Guiducci sei seria? Io penso che se io ALLATTO tu dovresti solo farti i fatti tuoi. Problemi di cosa? Perché nutro e coccolo mio figlio con l’alimento più NATURALE che ci sia? I problemi mi sa che li avete voi!
Se sei cosi convinta, prendi il tiralatte e dagli il tuo latte dal biberon ,visto che lo fai per nutrirlo…. se per te coccolare un figli, vuol dire tenerlo attaccato al capezzolo, si hai capito tutto!
Emma Guiducci non vale la pena rispondere e spiegarti la meraviglia dell’allattamento… ti lascio nella tua pochezza.
Se ti senti una brava mamma e credi che le altre siano inferiori solo perché tu allatti ad oltranza, ecco che si spiega la mia teoria del disagio mentale. Ti lascio nella tua convinzione!
Emma Guiducci se vuoi capire solo quello che vuoi tu non ha senso commentare. Io non ho mai detto che devi allattare a oltranza e che se non lo fai sei il diavolo anzi sei tu che dici che noi che allattiamo abbiamo problemi. Buona vita
Comunque ci sono le evidenze scientifiche non lo dico io solo perché mi sento forte ciaoooo
Meno male che ho smesso di allattare a 8 mesi….ho scoperto di avere 3 grossi noduli maligni al seno….forse sarei morta se avessi allattato fino ai due anni!!!
Io ho due gemelli di 1 mese nati do 35 settimane, per fortuna sono sani l’unica cosa che mi dispiace è che non mi è venuto il latte, neanche una goccia. Allattati finché ne avete!!!
Che poi detto sinceramente …le mamme che si sconvolgono…meglio il latte di una mucca?che quello della madre???bah….io latte ne ho avuto poco,ma se ne avessi avuto..anche io lo avrei dato al mio bimbo piu tempo che potevo! È bene fregarsene e far rosicare le rosicone😘
Brava !!!!
Ne ho allattati 4 al seno…a 55 anni posso vantare un bel seno..per questo continuate ad allattare il vostro bimbo..seguite il vostro istinto..di mamma
Io ancora oggi allatto mia figlia di 3 anni e mezzo
Bravaaaa 💜
Mio figlio più grande l’ho allattato fino a 2 anni e mezzo e non me ne pento.
Anche io fino a tre anni
Che bello. Anche io ho allattato 24 mesi mia figlia. Tutti che mi criticavano… ma chi se ne frega. Il latte di mamma è la cosa migliore per i nostri figli. Alimento sempre pronto alla giusta temperatura e al giusto tutto. Di sicuro sapete che il latte materno cambia consistenza e nutrienti a seconda delle situazioni e dei momenti della giornata. Più ricco la mattina e più leggero la sera per favorire il sonno. Se poi i nostri cuccioli stanno male, diventa più ricco in nutrienti. Mia figlia adesso ha 6 anni e quei due passati ad allattarla, anche dal lavoro. Sono stati la più bella esperienza della mia vita assieme alla sua nascita.
Do sicuro non lavori , o lavori a casa . C metterei la firma
Per me lo puoi allattare fino ai 18 anni… ognuno si gestisce come meglio crede.
Brava .
Cristina Corradi tanto le tettonji cadono cmq …😂😂😂
Io tutti e due con il biberon, legame unico vero e sincero comunque! Ma io dico, ognuno faccia quello che la fa star bene, tetta, biberon, fino all’asilo o fino alle scuole medie……se mamma e bimbo sono felici dove sta il problema!?!?! Tutte belle e tutte brave le mamme! ❤️
Sante parole!!!!io ho un bimbo di dieci mesi e allattò al seno e l altro giorno mi sono sentita dire che se continuo così non me lo stacco più e che ora mai gli ho dato il vizio….ma vizio de che del latte ogni mamma sa qual è il bene per il suo bambino e gli altri dovrebbero solo stare zitti!!!!!
Brava, COMPLIMENTI!
Bravissima. .anche io lo sto facendo
Mah ..non giudico ma la vedo una cosa esagerata e credo sia più una voglia della madre di non staccarsi che un’esigenza del bambino.. sicuramente ci vuole pazienza ma trovo che sia veramente esagerato fino a 2 o 3 anni addirittura.. cmq.ognuno fa ciò che crede giusto..
Io credo che la cosa più bella è il legame che si istaura tra madre e figlio/a durante l’allattamento, oggi io e mio figlio siamo inseparabili, un amore così grande vero e unico. Sono.felice ed orgogliosa di essere una madre
Quindi se non allatavi il legame tra te e tuo figlio non era lo stesso…l amore non era cosi grande,vero e unico?…
Mah senza parole manco si vincesse un premio ad allattare i a non allattare. .. Vorrei capire da chi allatta che premio ha avuto che una mamma che ha allattato poco o niente se persa
Ma io mi riferivo a chi giudica, a chi allatta per 2 anni, perché ci sono persone che criticano inutilmente. Cavolo ma non pensavo di scatenare un.putiferio. non volevo mica offendere a nessuno, una mamma si è sentita accusare solo perché ha allattato per 2 anni, io mi riferivo a quello che non deve dare peso alle parole delle persone, ma fare come cavolo glie pare
Tesoro mio, sapessi quanto veniamo giudicate e tacciate di qualsiasi nefandezza noi mamme che allattiamo col biberon e non dobbiamo nemmeno aspettare i due anni dei nostri cuccioli… cominciano dalle prime poppate appena nati… 😞 se solo la gente si portasse più rispetto… in un senso e nell’ altro…
Cristina non devi pensare a nessuno, pensa solo che quando tieni tuo figlio/a in braccio è la gioia più grande che ci possa stare a prescindere come prendono il latte, l’importante è che stanno bene
Fra un po’ fa la patente!
Se viene bocciato c’è la tetta!
😂😂😂
Giudicare una madre da quanto ha allattato al seno il figlio, per me è indice di involuzione non evoluzione ! Una madre è tantissimo altro anzi soprattutto altro
Io trovo esagerate e fanatiche le persone che mostrano il proprio pancione a tutto il mondo…..non le persone che allattano, come me!! Fiera e orgogliosa da ben 16 mesi!!
Ci vuole tanto amore e pazienza io ancora oggi allatto mia figlia che ha 22 mesi premetto che ė nata prematura 8 mesi e non volevano che l attaccassi al seno lei da piccola guerriera si è sempre rifiutata al latte artificiale
Scusa chi non voleva che tu l’attaccasi al seno ?
all ospedale i dottori
😱😱😱 x fortuna dovrebbero incentivare l’allattamento al seno sopratutto nei prematuri!!!
Anche mia figlia è nata di 8 mesi ma purtroppo, nonostante i vari tentativi, non si è mai voluta attaccare, non voleva neanche la bottiglia, abbiamo dovuto darle il latte con il sondino 😢 io di conseguenza non ho avuto il latte, se non pochissimo tirandolo, ma dopo 3 mesi mi è sparito. I pianti disperati sentendomi un fallimento, ma dopo ho capito che non avevo nessuna colpa.
Mary Maggio-Kominis, almeno a te hanno fatto provare!cmq non hai nessuna colpa e sei mamma quanto le altre anche se non hai allattato!!!!
Mio figlio nato a 7 mesi…ed ora che ha 25 mesi e prende il mio latte…nella tin hanno fatto di tutto x incentivare l allattamento materno…
Mio figlio nato a 7 mesi…ed ora che ha 25 mesi e prende il mio latte…nella tin hanno fatto di tutto x incentivare l allattamento materno…
Mah….
Brava pure io sto ancora allattando il mio bimbo di due anno e due mesi…… E me ne frego proprio di cosa dicono gli altri!!
Esagerata
Perché esagerata?
Io nn ho figli ancora, sono incinta, ma nn allatterei mia figlia sino a 3 anni, massimo 9 mesi, poi vanno svezzati.
Si, dici così adesso. Vedremo poi!e cmq l’allattamento prolungato al seno è consigliato almeno fino ai 2 anni!!!
Mai dire mai. Prima partorisci.
Ognuno la pensa come vuole.
Fidati, prima partorisci e poi vediamo cosa farai!
Svezzamento e allattamento non si escludono,anzi…si può iniziare a svezzare e dare comunque latte materno finché mamma e bambino lo desiderano…e poi, l’OMS (organizzazione mondiale della sanità, dunque la massima autorità nel campo della salute…) consiglia l’allattamento al seno per ALMENO 2 anni, perché il piccolo non può che trarne beneficio. L’OMS è scienza e medicina… I pareri personali contano,ma non quando spingono a giudicare le scelte altrui.
Nessuno giudica, stiamo solo dicendo che forse, prima di dire queste cose bisogna passarci…anche io in gravidanza dicevo delle cose e poi su alcune ho cambiato totalmente idea una volta nato il mio cucciolo!quindi mai dire mai!
Ma che poi il latte lo bevono comunque scusa…e a quel punto visto che ce..xke nn dare quello della madre? Ma quello della mucca..io pagherei x dare a mio figlio di 19mesi oggi..il mio latte😍
È che secondo me c’è ancora tanta disinformazione sull’argomento allattamento..
Cristina, ma se leggi bene io sono d’accordo con te…
Bisogna passarci e bisogna informarsi…
Manuela Zuddas anche io la pensavo Come te poi ho partorito! E adesso siamo a quasi 13 mesi di allattamento e mio figlio mangia tutto ma non si smette di allattare a 9 perché è tropo piccolo e ha ancora bisogno del tuo latte! Informati bene…
Ci sono bambini che usano il seno come gioco, ciuccio o calmante, la funzione del seno nn è quella, e a2 anni quasi 3 un bimbo va all asilo camminando con i suoi piedi, nn ha bisogno del seno come giocattolo, bisogna imparare a crescere i figli autonomi in base alla propria fascia d età, nn considerarli sempre neonati.
Non è il fatto di considerarli sempre neonati, e non dire che a 3 anni un bambino deve essere autonomo dai su!e non sempre è un giocattolo!!!!!ricorda cmq che il latte è il principale alimento fino all’anno d’età!ma non quello di mucca, quello di mamma!!!!! A noi siamo quasi a 20 mesi di tetta e ti posso assicurare che non è x gioco!!!!!
Ma sono autonomi cmq…mio figlio é andato al nido a 23 mesi…ed è stato l unico bimbo a nn piangere durante l inserimento…mi hanno fatto i complimenti le mastre. ..
Manuela Zuddas io spero che tu stia scherzando perché quello che hai scritto è scandaloso! Il seno è anche conforto è anche coccola e a mio figlio non mancherà finché vorrà informati siamo nel 2016 non si possono sentire certe stronzate! Poi ripeto prima partorosci pii parli non ostinarti a voler avere ragione perché quando l’avrai in braccio e guarderai quegli occhietti tutto cambia fidati!
Ah per la cronaca chi dice che i bimbi allattati non sono autonomi? ?? Ma vai ad informarti va
Brava Anna Michele Guarna
Cristina Bertolini io sono molto pro allattamento, non so se si è notato, certo non dico di allattare fino ai 4/5 anni dire che un bimbo a 3 anni è autonomo no e poi parlasse una che ha già esperienza capisco ma una volta partorito cambia tutto e le idee anche quindi prima di parlare è meglio vivere l’esperienza poi si può parlare.
Anche io prima di partorire dicevo no mio figlio questo no questo e quello no…beh io figlio dorme con me e allatto ancora a quasi 13 mesi :)
Il ciuccio e il.biberon sono surrogati del seno, non il contrario. Il seno per un bimbo è nutrimento, coccole, sicurezza, calore e si, anche gioco alle volte! Le sue funzioni sono tutte queste!
Grandissima!
Io mio figlio lo allattato fino il mese scorso ed ha27 mesi
2 anni… perché costringete la gente a contare i mesi?? 😒😂
Mi associo anch’io! Siamo a 24 mesi di solo latte materno!!!!!
Sono d’accordo con te… Se puoi e vuoi allattare allattalo e non farti problemi di “decadenza ” seno” quello cade anche a chi allattato solo 1 mese o per niente 😔!!!
Tesoro anch’io ho allattato mio figlio per due anni e mezzo, tante critiche, ma mio figlio è cresciuto bene sano e forte, ma soprattutto bellissimo e dolcissimo,
Presente anche io fino a 3 anni
Brava,io pure ho allattato mio figlio fino a 3 anni e sono felice di essere stata una che non ascolta i consigli delle altre pers come educarti i propri figli😘
Idem…mio figlio a due anni e tre mesi e sono felice di dargli ancora la tetta
Idem..
No ho mai voluto allattare e io e mio figlio ci amiamo alla follia!!
Idem!! E orgogliosa!
Brava donna anche io un figlio da 1 9 mesi e lo sto alatando e lo darò finché ce lo latte. … e il mio amore lo coccolero finché riesco sempre di più. ..sono con te un abbraccio