Il conduttore televisivo Alessandro Cattelan si mostra sui social truccato dalla figlia Olivia. La piccola ha usato uno dei suoi regali di compleanno, la trousse dei trucchi, sul volto del papà.
Olivia ha festeggiato i suoi sei anni
Il conduttore dalla moglie Ludovica Sauer ha avuto due figlie: Nina, 12 anni e Olivia, di 6. La piccola
di casa ha celebrato il suo compleanno da poco e tra i numerosi regali ricevuti c’era una trousse di bellezza, pensiero talmente gradito da spingere Olivia a utilizzare i trucchi sul volto del papà.
Il risultato, piuttosto esilarante, è stato mostrato da Cattelan sui suoi profili social. Guance rosse, labbra oro, palpebre viola praticamente Alessandro è stato la cavia di tutti i trucchi di Olivia!
“Vorrei dirvi che è un filtro – scrive su Instagram – Invece è Olivia che prova i suoi regali di compleanno su di me“. Il post di Alessandro Cattelan, oltre ad essere simpatico e genuino, permette ancora una volta di allontanare la figura del padre dallo stereotipo del macho virile, dimostrando tutta la tenerezza del rapporto padre-figlia.
Non solo: l’episodio immortato sul web offre anche lo spunto al presentatore per una riflessione più profonda:
Questa è la felicità: lasciarsi truccare dalla figlia, una dei tanti bambini che riescono ad essere felici con poche, piccole cose. Dovremmo ricordarcelo un po’ più spesso noi adulti, quando ci affanniamo nella ricerca del nostro essere felici.
Nelle parole di Alessandro c’è l’ammissione, neanche tanto nascosta, di un uomo di successo, benestante e fortunato eppure perennemente alla caccia della felicità. Che forse è più vicina a noi di quanto non pensiamo…
Papà, come si fa a essere felici?
Con questo titolo Cattelan inizia anche il suo viaggio nel recentissimo documentario in onda su Netflix. Una domanda affatto banale, che non si fanno solo i bimbi ma praticamente tutti.
Nei sei episodi del docushow il popolare presentatore prova a dare una risposta analizzando le varie fasi della vita di una persona. Lavoro, famiglia, salute, amore, religione tutto viene proposto in funzione del raggiungimento della felicità, ma anche la paternità è sicuramente un passaggio che può rendere felici: il genitore ma pure tutta la famiglia.
Alla fine del lungo peregrinare nella trasmissione Alessandro tornerà dalla figlia con una risposta forse non del tutto esaustiva, ma certo corretta nella sua semplicità.
Il video della settimana