La raccolta fondi per Francesca diventa virale : in poche ore raccolti 22mila euro per la bimba con tumore al rene

Un fiume di solidarietà per la piccola Francesca di San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia: una storia diventata virale sui social media nelle ultime 24 ore, grazie a migliaia di condivisioni su facebook.

La gara di solidarietà supera le aspettative

Oltre 500 persone hanno donato oltre 22mila euro per permettere alla sua famiglia di avere i soldi per affrontare le spese per il trasferimento e il ricovero della bambina presso l’ospedale Gaslini di Genova. Il tutto è partito dall’appello del padre Alessio sulla piattaforma di raccolta fondi sociale GoFundMe: “Sono disoccupato e mia moglie è casalinga, non riusciamo ad affrontare le spese per le cure di Francesca, affetta da un tumore al rene sinistro”.

Francesca è nata sorda e durante i vari controlli le hanno scoperto un tumore al rene sinistro

La bimba è nata sorda. I medici hanno effettuato un impianto cocleare e dopo questo intervento presentava sempre febbre – racconta il padre – Facendo tutti i controlli hanno scoperto un neuroblastoma al rene. Francesca è stata così sottoposta all’ospedale di San Giovanni Rotondo ad una chemioterapia per ridurre la massa di 11 cm e togliere le cellule malate dai linfonodi colpiti”.

Dopo il 6° ciclo di chemio una bruttissima sorpresa: la piccola ha avuto un arresto cardiaco di 70 minuti. “I minuti più lunghi della nostra vita !!” spiega il papà “Per fortuna Francesca miracolosamente si riprese e dopo un periodo passato in rianimazione continuò con altri 8 cicli di chemio di mantenimento”.

Dopo un ulteriore accertamento i medici pugliesi hanno dato il via al trasferimento della piccola all’ospedale Gaslini di Genova, dove è ricoverata da fine ottobre. Vista l’attività della massa tumorale Francesca sta continuando la chemio e deve effettuare un trapianto di cellule staminali e radioterapia.

L’appello del papà sui social

Un lungo percorso terapeutico di circa sei mesi che sta piano piano esaurendo le risorse della famiglia. Il papà Alessio racconta : “La mia famiglia (io, mia moglie e i miei due figli Francesca e Edoardo di 7 anni) si trova domiciliata a Genova da ottobre. Le spese sono diventate insostenibili purtroppo. Non riusciamo più a seguire né le spese della nostra casa in Puglia né quelle che ogni giorno dobbiamo affrontare per vivere qua”.

La campagna di raccolta fondi per Francesca è raggiungibile al link www.gofundme.com/un-aiuto-per-francesca

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *