Lainey Molnar è una donna di 31 anni, indipendente, libera pensatrice e illustratrice : la sua missione è di ispirare tutte le donne a non ricercare più la perfezione dettata dai canoni della nostra società, ma piuttosto a cercare l’auto-realizzazione attraverso ciò che ci rende felici e uniche.
Attraverso le sue illustrazioni, Lainey parla di “self-empowerment”, ovvero la consapevolezza delle nostre capacità e l’accrescimento dell’autostima in quanto donne. Infatti la realizzazione di una donna può passare da tante cose, non solo dalla maternità o dal lavoro.
“Credo che le donne ricevano molta pressione sia dall’interno che dall’esterno, dalla loro comunità, sia che si tratti della famiglia, dai media, dagli uomini o dalle altre donne“, ha detto l’artista a Bored Panda. “È così difficile superare tutte le aspettative che ci siamo caricate addosso e raggiungere la perfezione che la società ha stabilito per noi, come mantenersi in forma perfetta, essere madri amorevoli o donne in carriera ambiziose, forti ma anche sensibili, rimanere giovani e fresche accettando con grazia l’invecchiamento“
Un tema che sollevato qualche mese fa anche dalla rivista di moda Girls.girls.girls., con un messaggio duro e sincero sugli stereotipi femminili, magistralmente recitato dall’attrice Cynthia Nixon.
Lainey spazia tra tantissime tematiche : le relazioni amorose, la vita lavorativa, la famiglia, l’aspetto fisico, il consenso, violenza sulle donne e molto altro ancora. Il filo rosso è la felicità delle donne, in qualsiasi forma venga ricercata va rispettata.
Credits : Lainey Molnar su Instragram
Il video della settimana