Anche in Inghilterra sta per iniziare il nuovo anno scolastico e per la Lambrook School, l’istituto frequentato dai figli di William e Kate, sono già iniziate le polemiche da parte degli altri genitori, a causa della presenza di guardie armate che potrebbero trasformarla in una “scuola fortezza”.
La prima crisi della Lambrook School
La Lambrook School è un istituto privato che ha un costo di 21mila sterline per alunno all’anno, e presto la frequenteranno anche i tre figli dei duchi di Cambridge : George, Charlotte e Louis
Il preside però si trova a dover fare i conti con le proteste avanzate dagli altri genitori. Il motivo della contestazione è la presenza di guardie armate che vigilano sui royal kids che, secondo i genitori, potrebbero creare problemi con controlli per tutti all’ingresso, creando di fatto una situazione di “scuola blindata”.
Per i duchi di Cambridge la sistemazione alla Lambrook School è ideale in quanto l’istituto è vicino alla loro residenza di Adelaide Cottage a Windsor, solamente 15 minuti di auto.
I bodyguard per i tre figli dei duchi di Cambridge
Per George, Charlotte e Louis è prevista anche la presenza di bodyguard, uomini armati assegnati ad ognuno di loro, sia negli ambienti interni che esterni della scuola. I bodyguard infatti dovranno vigilare sui tre bambini anche durante le lezioni e nelle prossime recite scolastiche e competizioni sportive.
Un sistema anche di videosorveglianza messo in piedi per scongiurare possibili attacchi e minacce per la famiglia reale e che rievoca atmosfere da rapimenti e attentati, e anche gli eventi delle prossime festività natalizie i bambini saranno super-controllati.
La scelta di William e Kate, che pagano direttamente le rette per i figli, è stata motivata anche dal fatto di poterli tenerli tutti nella stessa scuola evitando così di moltiplicare i costi relativi alla loro sicurezza.
Il video della settimana