Una innovativa start up, denominata Mukako.com, è stata sviluppata nel 2014 da due intraprendenti mamme italiane al fine di “prendersi cura dei genitori”: Martina Cusano (ex manager di Groupalia) e Elisa Tattoni (ex direttore finanziario di Privalia Italia e Brasile).
La start up consente a tutte le mamme di acquistare tramite un apposito e-commerce la cosiddetta “scatola del tempo”, ovvero una vera e propria fornitura di pannolini per il proprio bambino. Una volta effettuato il primo ordine ogni messe viene recapitata a casa dell’acquirente la quantità di pannolini necessaria a soddisfare le esigenze del proprio piccolo, che è stata calcolata in base a un algoritmo che tiene conto del peso, dell’età e del sesso del bebè.
Naturalmente il cliente può decidere di volta in volta se apportare delle modifiche al proprio ordine.
In questo modo i genitori, grazie all’abbonamento per l’acquisto di pannolini, non correranno più il rischio di rimanerne sprovvisti, dovendo arrangiarsi con improbabili surrogati per sopperire alla loro mancanza.
Ricordiamo che a finanziare questa start up sono stati i cosiddetti business angels, ovvero quegli investitori che, disponendo di un capitale e di una comprovata esperienza gestionale, li mettono a disposizione per favorire il successo di una determinata impresa.
Il video della settimana
brave!
E brava la regione Lombardia… invece di investire in pannolini lavabili foraggia le multinationali