Dai social arriva la notizia ufficiale, accompagnata dalla foto del fiocco rosa con il nome ricamato: è nata Ginevra e finalmente il sogno di maternità di Laura Freddi, felice con il suo Leonardo D’Amico, si realizza!
Una mamma over 40 davvero raggiante
Dunque a spuntarla è stata la mamma Laura, che desiderava tanto chiamarla Ginevra, mentre il papà sponsorizzava Ludovica. In fondo non poteva che essere così. Laura ha desiderato moltissimo questa bambina; come lei stessa aveva spiegato annunciando la sua gravidanza, non era stato semplice rimanere incinta tenendo conto che ha conosciuto il suo compagno a 40 anni, ma dopo aver sistemato alcuni problemi la cicogna non si è fatta troppo aspettare.
La lieta novella della gravidanza di Laura Freddi arrivata il 19 maggio, giorno del suo compleanno. C’era qualche segnale e le analisi hanno confermato il gioioso sospetto. L’ex ragazzina di Non è la Rai ha finalmente realizzato il suo desiderio di diventare mamma. Una nascita che scende dal cielo come una ciliegina sulla torta, a coronare un rapporto d’amore già consolidato. D’altronde la Freddi lo aveva già esplicitamente raccontato nella prima edizione del Grande Fratello Vip, a cui aveva partecipato: Leonardo è l’uomo della sua vita, quello giusto con cui costruire una famiglia.
I numeri della piccola Ginevra D’Amico
La piccola Ginevra è nata il 3 gennaio alle ore 9.33, è in ottima salute e pesa 3 chili e 670 grammi. Ora tutti i fan di Laura attendono impazientemente di vedere se la bambina ha ereditato gli splendidi occhi azzurri della mamma.
Con questa nuova vita, il dolore di un precedente aborto spontaneo di Laura verrà finalmente superato. Alle riviste di gossip, mentre la sua pancia cominciava ad arrotondarsi, raccontava che per lei era un momento meraviglioso e che stava letteralmente toccando il sole con un dito. Sarà felicissimo per lei anche il suo storico ex Paolo Bonolis, con il quale si erano conosciuti proprio durante il programma di Gianni Buoncompagni. I due, infatti, dopo la rottura della loro storia d’amore, hanno mantenuto un rapporto di amicizia come dimostrano le foto scattate durante l’ultimo Tennis & Friends che li ritraggono in un abbraccio affettuoso.
Congratulazioni quindi alla super mamma Laura Freddi e al suo compagno (o forse presto marito?) Leonardo D’Amico!
Il video della settimana
Auguri
Va be poi lei credo che proprio non avrà problemi ad avvalersi di aiuti…quindi ben venga…
Augurii
Tantissimi auguri e benvenuta Ginevra 🌼👗🍼🍥
Tanti auguri Laura
Forse non per le persone dello spettacolo, ma è “brutto” essere gentori anziani ed avere figli giovani, non tanto a 45 anni diventare madri, ma averne 75 e figli di 30 … Lo viviamo come esperienza in famiglia, per questo lo dico. E mio suocero, diventato padre a 41 anni (non per scelta) lo dice sempre. Mia suocera purtroppo è mancata. Questo è l’aspetto che più mi “frenerebbe” ad avere un figlio over 40 … Seppur è un dono sempre!
È esattamente quello che penso anche io! Il brutto di avere figli tardi non è nell’immediato…. è dopo, per il tempo che avanza purtroppo! 😘
Vero purtroppo, noi lo viviamo e idem mio suocero … Essere giovani con bambini, lavoro ecc. ed avere anziani da accudire e’ durissima. Perché tutte le incombenze sono sui figli :-(
Sto grattando i coglioni di mio marito insistentemente … comunque se guardate i necrologi troverete ahime’ anche madri giovani sotto i 40 che muoiono di malattie o incidenti e lasciano figli piccoli …e comunque ringraziando il progresso e le migliori condizioni di vita e salute e non voi uccelli del malaugurio l eta’ media si e’ alzata …gratt gratt gratt
L’ età media delle donne ( ma anche degli uomini) si alza sempre di più i 60 ,70 enni di oggi non sono come quelle di diversi decenni fa ,stanno anche più in forma e salute.
L’età media si alza e’ vero, ma purtroppo non la qualità della vita. Almeno non per tutti. Sinceramente arrivare a 85/90 anni male, come molti, meglio morire prima ma aver vissuto bene fino alla fine. E’ vero, vivere e’ bellissimo ma se si è indipendenti e in salute.
Non è troppo tardi ma sicuramente più pericolo per la mamma e per il nascituro e purtroppo alto il rischio che possa nascere con dei problemi ! C’è una percentuale di bambini down nati da genitori oltre i 40 annni
La sindrome di down e’ una alterazione cromosomica conosco donne under 35 con figli down …
Sicuramente pero’ dopo i 35 le possibilita’ aumentano, infatti almeno in Sicilia, non so’ nelle altre regioni, l’amniocentasi e’ gratuita sopra i 35, il genetista ci ha fatto vedere come le percentuali aumentano dopo i 35…. aumentano davvero tantissimo.
Antonella Riccobene brava Antonella 👏🏻
Filomena Filo Passaro, l ho passato sulla mia pelle, ho fatto ka seconda a poco dai 40 anni e il genetista con tanto di percentuali alla mano in previsione dell’amniocentasi ci ha descritto come le percentuali con l’aumentare dell’età aumentano
Antonella Riccobene e ‘ un bel rischio e credo che per correrlo ci voglia una gran forza di coraggio ! Se si decide di avere figli dopo i 35/40 io credo che sia giusto essere informate su tutto e essere pronti a tutto !
Auguriiiiiii 😍
Non sarà facile affrontare l’ adolescenza del figlio da anziana…. avrà già 60 anni quando il figlio sarà appena quindicenne.
Pensa a chi e’ giovane ma non e’ una buona madre… non siamo nessuno x giudicare
Non sto giudicando. È un dato di fatto…. ci sono 60 più grintose e energiche di tante ventenni ma devi ammettere che sono poche….
Viva i figli viva l’amore,, non si è vecchi per fare i figli,, sinceramente i io non me la sento , questi ragazzi si ritrovano ad aver e a che fare con genitori garanti a 20 anni hai genitori di 75, anni ,e cosi via ,, io da povera comune mortale Non me la sento …
65 nn 75
Lo viviamo in famiglia, da comuni mortali … Confermo e’ dura molto dura essere giovani ed avere genitori anziani. Ovviamente forse non per Laura Freddi, ma per la gente comune.
Auguri di cuore un abbraccio grandissimo
Auguriiìiiii
Tantissimi auguri …..
Auguri
Bel nome ! Congratulazioni !
Tantissimi auguri e benvenuta Ginevra 🌸
Se arriva una gravidanza oltre I 40 (come e successo a me del terzo ) vuol dire che il fisico e giovane frutto dell,amore ed e meraviglioso auguroni..
Tanti Tanti Tantissimi auguri cara Laura a te e alla tua piccola !!!
Auguri le mamme della nostra età sono le migliori
Non ci sono mamme.migliori di altre…
Era per fare una battuta nella vita un pò di umorismo ricorda non guasta
Raffaella, ti sbagli, ci sono madri ke a dir poco fanno schifo… mettono ai bimbi la tachipirina con la febbre alta e li mandano a scuola xke’ loro devono fare shopping… e allora smettiamola di dire che le mamme sono tutte brave, ci sono mamme che gettano i bimbi nei cassonetti, che permettono che i compagni abusano di loro in silenzio, ci sono madri separate che dipingono i padri come mostri, ci sono donne egoiste e perfide che madri davvero nn lo saranno mai. Scusate la rabbia, ma con i bimbi nn si gioca, l’amore prima di tutto.
Auguriiiiii.
Auguroni di cuore….
Io un figlio a 40 e mezzo e l’altro 17mesi dopo alla soglia dei 42. Due gravidanze magnifiche. Con il secondo entrai in sala parto alle 20.00 e alle 20.22 si sentiva il primo vagito. Energia ne ho avuta per entrambi. Quindi penso che ognuno possa parlare solo della propria esperienza senza generalizzare.
Concordo con te in pieno…..😃
Grandeee…non di certo per l’età! Ma perché hai fatto parto lampo! Ci avrei messo la firma!!!
Tanti auguri Laura te lo meriti finalmente hai realizzato il tuo sogno goditi tutto e nn perderti niente
Con sincero affetto, anche se non la conosco, le faccio tantissimi auguri ❤
Auguri! Io pure prima gravidanza a 45!☺
vive l’amour ! Vive la vie!
Io sono diventata mamma a 45
Rimasta subito incinta e nessun problema di salire
Gravidanza perfetta e senza nessun disturbo nemmeno dopo
Certo avessi potuto l’avrei fatto prima
Auguri
Auguri
Io l ho avuto a 37 e già mi sembrava tardissimo…se ci metti la mancanza di ferro poi😖 però posso capire che ognuno ha i propri motivi x arrivarci tardi..
La gente e libera di scegliere
Non ha importanza se si voule un figlio e sempre ben accetto qualsiasi eta si ha ce gente che li butta ai cassonetti I neonati quella gente la e discraziata
TANTISSÌMI AUGURI.💞
Un figlio é sempre una gioia… Soprattutto se tanto desiderato e a lungo aspettato… Che ben venga anche a 45 anni… Dio sia benedetto… Che poi ci sono 40enni con u a forza e una salute che ad alcune 20enni se le magnano
20 anni son 20 anni comunque! Non ho niente in contrario, mia mamma ha avuto 5 figli, l’ultima a 44 anni e lei stessa dice che a 20 anni si è più energici.
Mi spiace per tua mamma, ogni donna é un caso a parte… La mia a 40 aveva un nipote e a 44 due nipoti… Ha detto di aver vissuto con più entusiasmo e consapevolezza l’essere nonna che la maternità a 20 anni… Se devo aggiungere che un’amica ha avuto una pessima gravidanza e un pessimo parto a 29 anni tanto é vero che ha aspettato 10 anni per avere un altro figlio… La cui gravidanza parto e maternità sono stati speciali e meravigliosi… 20 30 o 40 ognuno parli per la sua esperienza e non generalizzare… Forza mamme over 40 siete speciali
Ornella Fauci c’è differenza tra essere nonna e essere mamma….
Ovviamente che c’é… Ma se si hanno i presupposti di salute per mettere al mondo un bimbo anche a 40 non c’é differenza, anche perché i presupposti possono mancare anche a 20 anni. Se puoi avere un bimbo a 40 soprattutto se é il primo figlio… Non sei “sfruttata” l energia e l entusiasmo possono essere enormi come MADRE… Ancora più che come Nonna… Se poi non si arriva a 40 anni con il desiderio di avere un figlio perché già avuto in precedenza, o ci si arriva con energia e salute precari é un altro discorso… W le madri coraggioseed entusiaste over 40 godetevi la gioia della maternità quando il Signore vi dà la grazia… Meglio tardi che MAI
W le mamme a qualsiasi età.
È comunque diverso il 5º figlio a 40 ed il 1º . Peró non capisco perché “disminuire” le mamme 20 enni ( e giudicarle poco mature e meno consapevoli).
Questo é ovvio e scontato… Ma Si era detto il contrario… per questo abbiamo difeso il donare la vita anche in tarda età e visto che si generalizzava…Si sono fatti esempi nei vari casi… Non hai afferrato il senso
Stella Antonio
Non vedo l’ora 😍😍😍
Auguri
Io non ho nulla contro anzi, ma non diciamo che sia la stessa cosa di farlo a 20!
Io ho fatto il primo a 25 e sto sentendo la differenza adesso che ne ho.30 con il secondo…
Concordo!
Anch’io 👍🏼
Concordo! Prima a 20 e secondo a 31 e la differenza che io sento è tanta!
Il mio è arrivato a 43 anni…mi ha dato un’energia incredibile…faccio tutto e anche di piu di una mamma piu giovane…forse mi stanco un po di piu….ma dai a 30 si è giovanissime…si spacca il mondo
Mi spiace per tua mamma, ogni donna é un caso a parte… La mia a 40 aveva un nipote e a 44 due nipoti… Ha detto di aver vissuto con più entusiasmo e consapevolezza l’essere nonna che la maternità a 20 anni… Se devo aggiungere che un’amica ha avuto una pessima gravidanza e un pessimo parto a 29 anni tanto é vero che ha aspettato 10 anni per avere un altro figlio… La cui gravidanza parto e maternità sono stati speciali e meravigliosi… 20 30 o 40 ognuno parli per la sua esperienza e non generalizzare… Forza mamme over 40 siete speciali
Infatti Milena un po dipende anche dal carattere. Incide dicuramente sulle persone
Ti ammiro milena, ma il mio primo non mi ha stancata fisicamente come il secondo nonostante io.abbia solo 30 anni se prima dormivo 3 h erano abbastanza ora invece non riesco.. far incidere lavoro casa grande piccolo e marito non è semplice!
Per carità siamo donne.. 💪💪💪 però la stanchezza con il secondo si fa sentire,!!
In questo caso sembra che non sia stata una scelta, ma probabilmente la persona aveva problemi di fertilità e non riusciva a restare incinta, per cui meglio comunque 45 anni che mai !!!
Assolutamente!
Pero’ il mio e già il terzo….
Embe io l ho fatta a 43
Io anche ,la quinta.
Minziga complimenti io a tre..sono