Una coppia, due genitori, due persone che si amano e le loro sfide quotidiane. La raccolta di web comics si chiama “One of Those Days” di Yehuda e Maya Devir, due fumettisti israeliani che raccontano la loro pura e semplice vita di coppia, fatta di intimità, risate e quotidianità.
Il loro stile volutamente ironico ed esagerato, che ricorda i manga giapponesi, descrive le scene quotidiane che diventano scenari di battaglie tra noi e i nostri piccoli e grandi problemi di ogni giorno. Per dirne una, la ricerca di un figlio.
Ecco una piccola selezione che racconta questa simpaticissima famiglia e le loro storie di tutti i giorni in chiave cartoon.
Capelli…capelli ovunque
Cos’ha che non va il tuo lato ?
Niente, perché?
Non ti muovere ! Sto pulendo !
“Ce l’abbiamo fatta”
Che nessuno si muova ! Il bambino ha scalciato!
Mi sa che si sono rotte le acque.
Niente Panico !
Il primo bagnetto
Come ti vesto un bambino… in due !
Mi stanno ancora !
Ninne a tre
Un messaggio speciale anche per i papà : è tutto ok
Nella loro pagina Facebook i due artisti spiegano anche ciò che sta dietro alle loro vignette, che non solo ci fanno ridere, ma ci fanno riflettere sui ruoli e sulle aspettative che abbiamo del nostro essere brave mamme bravi e papà.
Proprio in questo recente post, papà Yehuda cerca di tranquillizzare tutti i neo-papà “È tutto ok anche se (la tua piccolina) piange tra le tue braccia. È tutto ok se vuole solo la sua mamma. È tutto ok se ti senti stanco e debole. È tutto ok se chiedi aiuto”
Credits : Jude_devir
Il video della settimana