Dura la vita per le neomamme, che dopo il parto sono intontite, senza forze e non hanno neanche la possibilità di coccolare i loro piccoli gioielli. Molte mamme infatti, soprattutto quelle che hanno partorito col parto cesareo, hanno difficoltà a muoversi nel letto per prendere in braccio il loro bambino. Una società australiana ha creato un letto per neomamme e neonati, che possono dormire insieme fianco a fianco.
Per alleviare lo stress da neomamme questa società ha creato un letto particolare, al quale è stata annessa una sorta di culla dove dorme il neonato. Questa invenzione come “forma mentis” ricorda un po’ il sidecar, capace di ospitare due persone, con la differenza che il letto “bi-posto” serve per dormire. L’idea già spopola tra le mamme sui social, che dimostrano di apprezzare questo letto innovativo.
Questo letto è sicuro?
Sarà anche bello e funzionale, ma il letto “bi-posto” è sicuro? Non ne è affatto convinto un ginecologo americano, secondo il quale la mamma potrebbe involontariamente schiacciare il piccolo con il corpo oppure con il cuscino mentre dorme. Un’invenzione carina che però, a quanto pare, ha ancora bisogno di aggiustamenti.
Il video della settimana
Sì, anche se si sa che la ripresa post intervento è più veloce tanto più la donna riprende a muoversi. Poi ben venga le comodità anche se ci sono dolori (fatto sia naturale che cesareo) ai quali ahimè dobbiamo affacciarci.
Ottima idea!!!
Ottimo firei
Cavolo questo mi ci voleva! Non riuscivo nemmeno a prenderlo e metterlo da sola nella culla dai dolori…😭
Quanto l’avrei desiderato un letto così utile!! 😍😍😍😅😅😅
Da noi se va tutto bene arriva nel 3000!
Perché dopo che ti fanno fare un parto asciutto e ti spacchi completamente col naturale , ti puoi muovere ??? Mi sono alzata dopo un mese
Magari!! Le prime notti x riuscire ad alzarmi quando il mio cucciolo piangeva quasi piangevo pure io dai dolori!!
Anche io :(
Idem 😔
Veramente bello.. Io post cesareo facevo una fatica terribile ad alzarmi x prendere la mia piccola,. Questo sarebbe sicuramente stato di aiuto
Ottima idea!
Magari qua da noi…
Bellissimo
Be anche con quello naturale se ci sono complicanze e peggio del cesareo
Bellissimo
Abbastanza utilissimo!! Qua c’è lo possiamo scordare
Ottima idea..
Veramente nella mia città di Usa già da 15 anni sia per parti cesarei che non. Io stessa l’ho usato quando ho partorito mia figlia.
Ma scusate, non è lo stesso principio della Next to me?
A me sembra la stessa roba ..dove ho partorito c’è lo stesso metodo
Luca
Concordo
Giovanni Virdis
Figo😍
Bellissima idea…