Clamoroso record di visualizzazioni sui social per un bambino ucraino di 8 mesi, con i video alla scoperta del gusto dei cibi: i particolare il video mentre assaggia il kiwi ha ottenuto quasi 60 milioni di visualizzazioni.
Il senso del gusto nei bimbi
Un bambino appena nato ha più papille gustative di un adulto, ecco perché i bimbi percepiscono i sapori in maniera molto più intensa. Con il passare degli anni molte papille si atrofizzano, questo è il risultato dell’evoluzione umana: i nostri antenati distinguevano i cibi commestibili da quelli nocivi principalmente dal gusto.
Con il tempo l’essere umano ha sviluppato altri metodi per valutare i cibi, quindi le papille gustative servono molto meno. Risulta quindi naturale la reazione, a volte scomposta, comunque sempre divertente del bimbo di fronte a sapori molto acidi oppure amari.
A questo proposito è diventato virale un filmato su Tik Tok che arriva dalla Turchia dove una mamma ucraina, Ruslana Tarakhtii, riprende suo figlio Mark di otto mesi alle prese con l’autosvezzamento e in particolare con il kiwi, un frutto notoriamente acido. Le spassose espressioni del bambino hanno conquistato immediatamente il mondo social.
Il piccolo Mark assaggia di tutto
Mamma Ruslana rappresenta in pieno la curiosità di tutti i genitori nel guardare divertiti la mimica facciale dei loro pargoli alle prese con sapori nuovi e non sempre piacevoli. Ma la cosa più buffa ancora è la perseveranza con cui Mark continua a voler assaporare tutti questi cibi nuovi. Infatti nonostante le reazioni che sembrano infastidite, il piccolo afferra il kiwi e lo porta da solo in bocca. Voto curiosità: 10 e lode!
A spasso nel web si possono trovare con estrema facilità video sull’argomento e le espressioni dei bambini sono irresistibili. Un altro intramontabile è il limone: gusto acido per eccellenza nascosto però in un frutto dal colore acceso che attira il bimbo.
I video con bambini di tutto il mondo intenti ad assaggiare il limone sono esilaranti, si comincia con il piccolo che impugna l’agrume e lo porta alla bocca con annessa smorfia, si prosegue con la bimba che si butta a capofitto nell’assaggio rimanendo sorpresa dal sapore per arrivare infine al bimbo che strizza gli occhi e cerca di allontanarsi, disperato, dal limone.
Non poteva mancare poi un video quasi “splatter”, sempre con il bimbo Mark durante la degustazione di un frutto: e le prove schiaccianti di un macello (probabilmente ad opera delle barbabietole rosse) su tutta la faccia e il corpo!
@r.tarakhtii #дети #прикорм #гв #детиприколы #дети #еда #детиговорят #детиприколы #детиговорят #детицветыжизни #детисчастье ♬ оригинальный звук – Katya
Il video della settimana