Ci sono delle piccole cose capaci di rendere la vita impossibile a chiunque abbia la sfortuna di imbattersi: un chiodo da attaccare al muro non richiede grandi competenze, ma alzi la mano chi c’è riuscita senza colpire il proprio pollice, colpevole solo di cercare di tenere fermo il chiodo sulla parete?
Oppure, non vi è mai capitato di farvi scivolare dalle mani un orecchino, mentre lo stavate indossando? E scommetto anche che il fastidioso incidente sarà capitato su un bel tappeto peloso…
Così come non ditemi che non avete mai avuto un battibecco con il vostro partner perché non ha spremuto il dentifricio dal fondo del tubetto o perché, per fare un foro nel muro con il trapano, ha insozzato tutto il pavimento di trucioli…
Tranquille, è tutto nella norma, ci è capitato a tutte. Ma se siete dell’idea che il detto “mal comune mezzo gaudio” non serva a consolarvi e tanto meno a risolvere le cose, eccovi una rassegna di 75 soluzioni che vi renderanno la vita più facile e migliore.
Infatti, perché non mettere una bella molletta (al posto delle nostre dita) per tener fermo il chiodo o usare un comodo post-it da attaccare sul muro, sotto il punto da trapanare, per forare senza lasciare sporcizia in giro? E avreste mai pensato che bastava solo una calza avvolta a un’aspirapolvere per recuperare in un batter d’occhio l’orecchino smarrito? Infine, addio alle piccole incomprensioni sul dentifricio con una semplice pinza da ufficio…
Non da ultimo, se adorate dare una seconda vita ai vostri oggetti di scarto fra la rassegna di geniali soluzioni troverete molte idee interessanti, capaci non solo di trasformare un rifiuto in un’opportunità, ma anche di migliorare lo stile di vita…
Il video della settimana