Il troppo stroppia: dice così un vecchio detto popolare su cui non possiamo che essere d’accordo dopo aver letto di una mamma accusata di ossessione vegana.
Elizabeth Hawk è stata denunciata dall’ex marito dopo aver visto uno sfogo cutaneo sul viso del figlio di 11 mesi. A suo dire il neonato era costretto a mangiare soltanto frutta e noci ed era per questo denutrito.
11 mesi: denutrito per la dieta vegana
Jerry Hawk, padre del bambino, ha denunciato la donna a metà agosto perché preoccupato di una dieta vegana diventata ossessiva. L’eruzione cutanea è stato un campanello d’allarme della denutrizione del piccolo ma anche di un problema più grande.
Mamma Elizabeth, in base alle dichiarazioni del papà, non l’ha voluto curare nemmeno con la crema data dal medico.
La segnalazione del papà ha portato subito a un controllo medico del bambino. La “sentenza” è stata chiara: il comportamento della mamma nei confronti del figlio è stata disumana. “Il bambino non era in grado di gattonare a causa della malnutrizione, che lo ha portato anche a un ritardo nello sviluppo“.
Un caso che dimostra quanto gli eccessi possano danneggiare salute e mente di una persona.
Il video della settimana
Non confondiamo l’essere vegani con l’essere fuori di testa! Un vegano non mangerebbe mai in quel modo né farebbe mangiare suo figlio in quel modo!
Cominciano ad andarmi sulle palle sti vegani del caxxo
Ma xké questi genitori nn si danno fuoco????
Quando sei adulto fai come ti pare ma con i bambini! nooooo……
Povera creatura…
Gesù guarisci questo dono che tu hai scelto che venisse al mondo x un proponimento specifico,quello di conoscere il tuo amore è la tua grandezza… la guarigione arrivi su di te e che ricominci ha mangiate tutto tutto e che cresci bene..
Solo due parole: egoismo e ignoranza!!!😡😡😡😡
Questa non e’ vegana… e’ deficiente e basta.
Ma che cavolo anno nel cervello queste mamme Aria 😥 come si fa a dare da mangiare solo noci a un bambino di quella età io da madre non riesco a concepire certe scelte
Questa e vegana ma non puoi far crescere tua figlia cosi
Noci?
Tutte ste diete per cosa .. ? Vegana vegetariana ecc ecc ma fatemi il piacere io magno de tutto e sto bene vero Pamela Fiandrini
mamma di merda e nn solo a chi è e vegana vegetariana siete malati mentali nn meritate di diventare mamma se volete esere vegani vegetariani fatelo voi e nn i bambini che devono nutrirsi x crescere bene anno bisogno di carne verdura frutta latte tutto siete assassine a dimenticavo a chi è vegano vegetariana ricordatevi che anche la frutta nn va tolta da un albero xche e vita anche un insalata un pomodoro e vita nn va colto un fiore tutto e vita nn solo animali il pianeta terra c’è vita x ogni specie vergogna coglione pensate di nn mangiare carne x nn uccidere gli animali ma uccidete un frutto un insalata fate pena predicato bene e razzolate male meritate di essere sterilizzate x nn mettere al mondo povere vittime di certe madri
Dovrebbero fare leggi dove si vietano alimentazioni vegane e vegetariane fino ad una certa età..o meglio ancora non fate figli se poi bisogna ridurli così! E i pediatri che approvano dovrebbero essere radiati..poi vedi che passa la voglia
mah io tutte ste notizie le prenderei con le pinze , ogni volta mamme assatanate che attaccano la disgraziata di turno, dopo qualche giorno arriva la smentita…la colpa non era della dieta, era un problema genetico etc o adirittura non era manco vegano( successo 2 mesi fa….) ma immagino che tutti quelli che han tirato fuori i forconi abbiano aperto un post di scuse vero?
Ma un bambino deve mangiare di tutto!!io non tollero queste cose,mi fanno solo salire il nervoso,perché imporre il proprio stile alimentare a dei bambini piccoli così?scusate,ma non sopporto certe cose!
Non sono d’accordo i bimbi devono mangiare tutto,i genitori non possono imporre una dieta quando saranno grandi decideranno cosa mangiare e cosa no!
Ma i familiari..nonni. .parenti nn si sononaccorti di nulla
😠😠
Basta con questi articoli inutili. Una madre che nutre a noci e poco altro nulla ha a che fare con un’alimentazione vegana. Io sono vegana e per mio figlio ho scelto un:’alimentazione cruelty free e non ci nutriamo di sole noci o frutta. Mio figlio ha 2 anni e pesa 17 kg x cui non mi pare proprio sia deperito.
Ma smettetela… cm sentite la parola VEGANO… andate a scrivere gli articoli…
Perché imporre ai figli una scelta tua? Decideranno da grandi se diventare vegetariani o vegani come i genitori…
A 18 anni sceglie cosa mangiare le proteine il latte sono elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo psico fisico di ogni bambino. Mi sembra elementare non si dovrebbe nemmeno stare a discutere
Il latte di sua mamma, certo! Quello di mucca é fondamentale per il vitello.
Anche poi se il latte piace perché no?! Ne bevo mezzo litro al giorno e se mio figlio da grande lo vorrà perché no ! Anche quello di capra è squisito.
Mamme date gli alimenti completi ai vostri bambini compresi carni e pesce una cattiva nutrizione fa crescere male il bambino
Questa non è dieta vegana, è pazzia dei genitori!!
Ammazzatela
Denunciata? Solo?
Ogni volta che il consumo di carne diminuisce inventano ste minchiate ma il problema è che purtroppo ci sono persone che ci credono mamma mia che tristezza
Ma che cogliona!!!!!! Se tu hai deciso sto stile di vita ok, ma un bimbo di 11 mesi ha bisogno di mangiare tutto.. poi da grande farà le sue scelte.
Questa è la dimostrazione che viviamo in una società dove c’è troppo, sotto ogni Punto di vista anche a livello alimentare,una volta si mangiava x campare e basta adesso è tutto portato all’esasperazione.
Che palle sempre le solite cose sui vegani. . . Tristezza ignoranza e monotonia
Matteo Bazzoli
Non voglio commentare….
Ognuno di noi “impone” ai propri figli un certo tipo di alimentazione…lo fanno tutti…onnivori (e nn carnivori per favore!!!!), vegetariani, vegani e chi più ne ha più ne metta…io penso che il vero problema siano gli estremisti…le cose si fanno usando la testa e nn il sedere (X nn dire culo!!!!!opssss!!) questa non è vegana, è fuori di testa!!!!! Io crescerò mia figlia facendole mangiare di tutto…da grande sarà lei a decidere…
Il vero Vegano mangia bene e integra tutto ciò di cui c’è bisogno deve essere une scelta consapevole e bisogna farsi seguire da esperti del settore quanto più i bambini devono essere seguiti mio padre è Vegano e sta benissimo ha 61 anni una forma fisica ottima e lavora tutti i giorni io non sono vegana ma mangio molto poco la carne è anche mio figlio ne mangia poca integra molto le vitamine i cereali legumi e lo segue un medico X le carenze e sta benissimo ha 21 mesi se le cose si fanno bene non succede nulla poi queste notizie così … Sinceramente non so quanta verità ci sia bah comunque buona serata
Io sono del parere che i bambini devono mangiare tutto, la carne la verdura il pesce,devono assaggiare tutto.se tu mamma sei vegana o vegetariana non puoi imporre che il tuo bambino mangi come te..tu l hai scelto il tuo bambino no e un domani può anche non seguire affatto questo stile o moda come la vogliamo chiamare..come è giusto che sia
Ma che gente idiota. ..ma come si fa
Io gli toglierò il figlio direttamente
Viviana Ortis😱😱
Ma io non riesco proprio a capire sti genitori i bambini hanno bisogno di tutte le vitamine . E sarà lui lei a scegliere la propria dieta da grande …
Io non mangio tante cose pee una questrione di gusto e di intolleranze… Ma non per questo le impongo ai miei figli o a mio marito? È troppo faticoso fare cucine separate?
.
Qui non si tratta di scelte ma di disturbi!
Ma xke non vi ammazzate e lasciate vivere in pace sti poveri bambini.
Una fucilata nella schiena volevi, ignorante!
Spero di non esser attaccata!
Io sono vegetariana, mia figlia lo è anche, di conseguenza nella sua alimentazione c’è 1 volta a settimana del formaggio magro e uovo(quando mia nonna ne ha a disposizione) poi legumi ogni giorno, frutta secca ecc. Non assume altri tipi di proteine animali, come latte vaccino ecc. Se la dieta è ben bilanciata non succede nulla! Noi siamo seguite da una pediatra, che si accerta ogni 2/3 mesi che cresca bene ed in salute (12 mesi x 13.5 kg). Dare solo noci e verdura è da dementi. Questi sono decerebrati, non vegani!
Perché l imponi anche a tua figlia? Non credi che quando cresce potrà decidere da sola se seguire te in quest alimentazione o meno? Io nn mangio il pesce ma cmq a mia figlia lo darò… Sarà lei a decidere.
Melita Napoli se ci pensi è anche quella in imposizione, tu imporrai a tua figlia di mangiare il pesce, non sarà lei a decidere! Essere genitori ci mette di fronte a delle scelte, finché non saranno grandi abbastanza da poter fare da soli le loro scelte! Io cmq non privo nulla mia figlia, se vorrà assaggiare qualcosa di certo non glielo vieterò!
Fatevi visitare voi
Mariella Manieri scusi?
Sandra non rispondere manco a mariella, classica persona che la fa facile a dire FATTI VISITARE. Pessima. Comunque hai la mia stima. Brava
Brava Sandra
Fatevi curare
Io penso che questa pazza squilibrata che ha dato da mangiare solo noci e verdure al figlio sia al pari di mamme che uccidono i propri figli!! X quanto riguarda la dieta vegana o vegetariana io lo capisco, mi rendo conto che ognuno è libero di mangiare quello che cavolo gli pare!! L’unica cosa che non condivido è imporre ai propri figli i nostri gusti e i nostri orientamenti!! Ke siano cibo, religione, sessualità, ecc!! Se io a mia figlia faccio assaggiare tutto, ma a lei qualcosa non piace io non glielo do!! Non è che la obbligo a mangiare, ad esempio le uova (che mia figlia non ama), solo perché fanno bene!! Non le vuole?? Stop! Non le mangia!! Mia figlia un giorno mi dirà che vuole diventare buddista?? Bene!! Certo mi assicurerò che sia una scelta voluta e pensata da lei e no imposta da qualcuno, ma se è quello che vuole ok!!! Io sinceramente sono dell’idea che i nostri figli debbano sentirsi liberi di fare le proprie scelte, sempre!!! Solo questo ci tengo a dire!! X il resto, non giudico e non mi permetterei mai di giudicare una scelta alimentare che sia diversa dalla mia!! L’importante, come dice la signora Sandra, è equilibrare la propria dieta!! X il resto figuriamoci se i problemi della vita sono scegliere di mangiare solo verdure e legumi!!
Infatti tu dai formaggio e uova. I vegani no! E dunque aggiungendo anche i legumi dai una buona alimentazione!
Giusto ieri a forum c’era questo argomento, un medico nutrizionista come si deve ha detto che bisogna conoscere le conseguenze a livello chimico dell’alimentazione, i legumi ad esempio influiscono sull’assorbimento di proteine.. Bisogna fare attenzione, molta perché un bambino necessità di tutto!
Un bambino in crescita ha bisogno di una dieta varia e che contenga anche proteine animali le quali contengono sostanze che non si trovano in NESSUN vegetale. I bambini non dovrebbero essere alimentati con una dieta vegana o vegetariana, e a mio parere un pediatra che accetta una cosa del genere dovrebbe essere radiato
Imporre il battesimo va bene però eh?
Scusa Sandra posso chiedere cosa dai al posto del latte vaccino? E cosa intendi per formaggio magro? Cioè, che formaggio le dai?
Matti ma per davvero!
Alessandra Tiseo che c’entra ? Il battesimo é un dono che i genitori fanno. Educare un figlio secondo il proprio credo … poi da grande sceglierà lui se andare a messa o meno! Non lo privo di sostanze nutrizionali! E non metto a rischio la sua salute!
Prima di fare un figlio dovrebbero tutti sostenere un esame psicologico per vedere se si o no…. ma è na cosa continua e insistono poi ogni tanto un bambino denutrito e anche dei gatti ho letto….. sta gente è malata punto
Brava! Condivido! Sono vegana e mangio meglio adesso di prima!
Melita Napoli e questa non è un’imposizione?
#veganostammilontano
Intanto questa non.centra nulla con vegano!!!! È una folle estremista del caz…. io non sono vegana al 100% ma ne conosco tanti e non mangiano così neanche loro figuriamoci i.figli
Io non sono vegana…. ma qui il punto non é qst….. vegana o no é da rinchiudere
Io penso che questi genitori siano dei perfetti deficienti. ….povero piccolino….
Ma le noci? Come le masticava?!?!🙄
La stupidità sta nel dare giudizi legate a tradizioni millenarie accettate senza mai porsi domande…..stupida a chi scimunita?????
I vegani hanno molta varieta’ nella loro alimentazione.questa e’ solo gente ignorante e sciocca. E’ identico ad una famiglia onnivora che non fa avere un’alimentazione corretta al figlio
Ma questa e fuori ma fatella te STa dieta vegana..ma vai a quel atro mondo deficiente
Ma che mamme senza cervello!!ma come si fa’!!!
Sinceramente non ci credo molto i vegani fanno una dieta variegata e con attimi sostituti della carne ….basta come x carnivori avere una dieta equilibrata …
Con le dovute integrazioni di vitamine B12 ecc
Di sicuro dire vegano in questo caso è pura diffamazione
Be quelle le diamo a tutti anche mia le prende le vitamine e mangia carne …
Io.non gliele do, ma forse per Mia è diverso ? Non saprei
Comunque scrivere mamma vegana è fatto apposta..
Certo francesca fanno passare i vegani x dei cretini che mangiano solo verdura ..cotta e non è cosi il rapporto proteine vitamine minerali è pari al carnivori
Basta informarsi ed effettuare una giusta alimentazione come tutti metà delle mamme da la carne tutti i giorni pranzo e cena …e non andrebbe fatto troppe proteine
Francesca Tringali può essere ma i fratelli le orendevano le vitamine del gruppo b ..come la vitamina c e la d d inverno
È sempre un piacere confrontarsi con te, hai regione ho visto tantissimi video di vegetariani e vegani su youtube della tipologia “cosa mangio in un giorno” e ci somo cose che io neanxhe cucino
Io cucino vegano 😁 spesso trovo la cucina molto buona e molto ricca 😘
Legumi? Tofu? Cereali? Niente? Solo noci e verdure? Qua non c’entra l’essere vegani, questi sono fuori di testa. Punto!
Povero piccolo!!!!!!
Mamma vegana e anche molto stupida!!!! Lo sanno tutti che lo stile vegetariano come peggio ancora il vegano, sono molto dannosi fino ai 18 anni, questo perché esiste un ormone della crescita che va alimentato con proteine animali. Poi tutti i pediatri e nutrizionisti spiegano che é importante contenere questa assunzione a 1 max 2 volte alla settimana. Mentre il pesce (anche se sono proteine) é dimostrato che é ottimo anche più volte alla settimana.
Aaah pensa te. Chissà perché invece la dieta vegana è stata confermata adatta a tutte le fasi della vita, dalla gravidanza, allo svezzamento a tutte le età. Il tuo commento denota moltissima disinformazione.
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/ADA_ital.html
Dalla American Dietetic Association
Scusa se mi permetto, ma gli americani non sono il massimo esempio in tema di nutrizione… senza offesa eh!
Lo sanno tutti chi, mi scusi? Perche in realtà qualsiasi studio ormai dimostra il contrario.
È una associazione mondiale e la più autorevole.
Valentina Vangulini pensa te, sono molto afferrata invece, con tanto di marito medico. Che sia “la più autorevole” questo lo dici tu. Dai ai tuoi figli ciò che vuoi e assumitene la responsabilità, esattamente come faccio io coi miei.
Valentina Vangulini PS: l’articolo parla di dieta vegetariana e non VEGANA come invece tratta il post iniziale di questa discussione!!!
Questa storia cola menzogna da tutte le parti
Ancora non glielo hanno tolto a sta deviata di cervello???
Stronza
Bè dai, questa nn è vegana, è pazza! Per fortuna non sono tutti così!
Genitori imbecilli!!!!
Andrea Croazzo
E per i bimbi obesi si denunciano i genitori?????
Perché l’ opposto dell’ essere vegani deve esserci per forza l’obesità??? Non può esserci una via di mezzo??
Magari una sana alimentazione integrando tutto,ma in maniera bilanciata? O sto chiedendo troppo?!
Signora Cinzia, capisco cosa vuole dire, ma le carenze vitaminiche e la mancanza di nutrienti essenziali, causano gravissimi ed irreversibili danni al sistema nervoso, provocando un ovvio ritardo nello sviluppo psico- fisico. Nel caso dei bambini obesi, il genitore poco responsabile, puó rimediare con una dieta equilibrata e tanto sport. In casi come questo invece, una dieta bilanciata non servirá a riparare i danni subiti dal piccolo.
Lei nn parla con cognizione di causa,quali sono le carenze vitaminiche e quant’altro???….i legumi cereali e altri vegetali forniscono più di quel che crede…ho esami del sangue perfette soffrivo spesso di anemia quando mangiavo carne…
Nn mi si dica che l’esser vegani é causa di denutrizione..
Lisa Isabel Grifoni appunto sana alimentazione non per forza è sinonimo di veganesimo!
Oh che balle ancora sta storia dei vegani!c’è scritto “dopo accurati esami medici”!
Cinzia D Agostino ma un individuo dovrebbe essere libero di scegliere se essere o meno vegano… E come può un bambino?!
Alessia Vallarino anche lei impone al suo bimbo un regime alimentare il suo!!!
Nn credo abbia ottenuto consenso scritto
Un bimbo un neonato deve mangiare normalmente le cose giuste per una crescita senza problemi come cavolo si fa a decidere che il proprio figlio dev essere vegano lo deciderà lui a tempo debito.
Chi è vegano nn segue una moda ma perché convinto che sia una dieta sana…senza parlare dei risvolti animalisti ambientali…..
Cinzia D Agostino ha letto l’ articolo??? Prima di commentare a vuoto? La mamma dava al bambino noci e frutta e lei mi viene a dire che parlo senza cognizione di causa? Un bambino deve mangiare di tutto, poi da adulto puó anche decidere di smettere di nutrirsi ma da piccolo non deve essere una madre fanatica fino al patologico a decidere per lui.
Quella non è vegan ma una madre snaturata….è diverso
E allora legga prima di commentare per cortesia, inoltre è stato dimostrato ampiamente e ci sono stati casi anche in Italia, di bambini fortemente malnutriti a causa di un regime vegano… nello svezzamento sono previsti carne, pesce e latticini, un motivo ci sará. Fermo restando che non ho nulla contro i vegani, ma odio gli eccessi.
Avevo letto….si condannava a priori la dieta vegan
Tu non stai bene…
I bambini sono esseri umani in via di sviluppo. Hanno bisogno di tutti i nutrienti per poter crescere adeguatamente sia dal punto di vista fisico che neuro-psichiatrico. E poi perché imporre a tutti i costi questo stile di vita ad un esserino che non ne capisce il significato nè può sceglierlo liberamente? Dovere dei genitori è fare il modo che il bambino cresca bene! Punto. E non fare i talebani pur di non fare un passo indietro di fronte a dei problemi così gravi. Un bambino obeso può dimagrire…ma nemmeno di fronte ad un ritarso psicomotorio queste persone danno segno di umiltà?!! …poveri figli!!
Lei peggio di me….il consumo di carne aumenta il rischio di cancro….stia attento a quello che dice…nessuno l’ha autorizzata a darmi del tu
Da piccoli hanno bisogno di una dieta varia, carne compresa!e cmq un Po di TUTTO, nello giuste dosi, non fa male!è l’eccesso che fa male! Ma resta il fatto che un bambino in fase di svezzamento ha bisogno di TUTTO!
allora il falò con i vegani nn è carino da dire …nn facciamo di tutta un erba un fascio vi faccio un esempio ho amici vegani da una vita…bhe il bimbo segue lo svezzamento classico proprio xche secondo loro nn era giusto imporre questo regime al piccolo…quindi nn sono tutti uguali 😊
povero bimbo😢
Ma io lo dico k si deve fare un falo co sti vegani
Tacci loro sti invasati !!!
DA DENUNCIA!!
Malata di mente e basta
Ma dico come può una mamma imporre un’alimentazione di questo tipo ad un bimbo di 11 mesi. Ma sarà una scelta che dovrà fare da solo a suo tempo. Mah………. Non ho parole ……
Mamme paze🙏
Imporre le proprie scelte a chi nemmeno ne è consapevole è un concetto che non capirò mai.
Perché chi ha una dieta onnivora non impone una scelta?? Chi battezza non impone già una scelta? Se lo mandi a scuola o asilo non stai scegliendo per lui? Non si tratta di imporre ma di fate scelte ed è il compito di ogni genitore. Questa madre che nutre solo a noci e poco altro non mi risulta aver scelto una alimentazione vegana ma mi pare fuori di mente!!
Io non sono vegana anche se cerco di limitare i derivanti degli animali sia a me che a mia figlia, specie latte e carne, però i vagani mangiano anche la pasta! Le pappe di riso ecc… poteva darle!
Ognuno impone la propria cultura al proprio figlio, poi da grandi decideranno se mangiare o meno determinante cose
L’asilo non lo vedo come imposizione. Ma una esperienza che bisogna fare. Il battesimo si. Infatti non ho battezzato. Ma se tu scegli per te per qualsiasi motivo una alimentazione diversa.. non Devi imporla agli altri. I bambini hanno bisogno di una alimentazione completa e varia. E si. Sono d’accordo con te.. questa mamma è fuori di testa.
Oriana Cosmai quindi non l’hai battezzato tuo figlio?
No.
Mi domando ma questo bimbo non piangeva dalla fame? Il mio quando è ora della poppata urla da morire! Ma povero amore piccolo!
Adesso salteranno fuori le estremiste veg che diranno che non è colpa della dieta…
E noi siam qui disponibili a rispondere che NON si può obbligare persone incapaci di tutelarsi, ad una scelta, solo x un loro piacere! Speriamo che migliori presto!
Era ora nn solo glie lo toglierei ma nn glie lo farei vedere nemmeno col binocolo qst e’ stupidita’ pura