Steph è una mamma davvero fortunata: ha due bambini e tanto latte da offrire loro! Anzi, ne produce una quantità così significativa da aver deciso di donarlo alle donne che hanno poco latte da dare al proprio bebè.
Si tratta, ovviamente, di un’offerta del tutto gratuita, che è stata resa possibile grazie all’intermediazione di un gruppo nato sui social e denominato “Human Milk 4 Human Babies”.
Mamma Steph, ogni giorno, con un apposito tiralatte preleva dal proprio seno il latte in eccesso e lo conserva in freezer. A cadenza settimanale poi, arriva uno speciale corriere a ritirarlo. L’organizzazione Human Milk, quindi, provvede a far recapitare il latte di Steph ai bambini che ne hanno bisogno.
In questo modo si eviterà che essi assumano il latte artificiale, i cui benefici sono assai inferiori rispetto al latte materno.
Sarebbe importante che tutte le donne fortunate come Steph seguissero il suo esempio, in modo tale da tutelare la salute di un gran numero di bebè.
Il video della settimana
Io vorrei tanto poterlo donare, ma ahimè non so dove poterlo consegnare
Fatto! E proprio oggi la bimba che ha ricevuto il mio latte compie 11 anni 🎊🎉❤
Io l’ho portato x dei mesi in ospedale che veniva trattato, pasteurisato e datto ai bimbi nati prematuri.. Mi hanno detto che vale oro Andreea PruteanuPruteanu strano nn l’abbiamo accettato in ospedale a me davano anke i contenitori
Anch’io ho voluto fare però nessuno non aveva bisogno… Ho chiamato per tutto… Anche in ospedale 😢