Se uno dei proverbi più diffusi, ossia che i bambini sono la bocca della verità, è ancora valido, allora è giunto il tempo di rivedere qualche altro luogo comune ormai diventato poco attuale.
Uno in particolare? Che le donne al volante, incolpate dall’opinione pubblica di uno stile di guida spericolato e spesso distratto, rappresentino un pericolo per la viabilità.
Beh, cari opinion leader, maschi, mariti e papà, rassegnatevi: dalla bocca di alcuni bambini, figli di dipendenti del Gruppo Assicurativo ConTe che sono stati intervistati sul tema, è emersa all’unisono la sentenza decisiva. Ovvero che le mamme guidano molto meglio dei papà.
In un simpatico video pubblicato sul portale della società, infatti, i bambini raccontano dal loro punto di vista il mondo dell’automobile, citando la propria auto dei sogni, i loro comportamenti in auto e lo stile di guida dei propri genitori.
Oltre a mimare uno stile di guida piuttosto spericolato e sportivo, imitando quindi ciò che da passeggeri privilegiati vedono fare ai propri genitori, ai bambini parte del campione di ricerca, compresi tra i 2 e i 5 anni, viene fatta la fatidica domanda: chi guida meglio tra mamma e papà?
Accanto a qualche baby moderato, che risponde tutti e due, senza esprimere una preferenza di merito, chi si espone lo fa a favore delle mamme.
Soprattutto le bambine apprezzano lo stile di guida delle loro madri, forse più morbido e cauto.
Un video tenero e sincero, che si chiude con una simpatica promozione per gli automobilisti alla ricerca di una polizza assicurativa: uno sconto sul premio semplicemente utilizzando il codice presente in coda al contributo video.
Il video della settimana