Da quando siamo diventate mamme, la cosa che più ci pesa è dover conciliare tutti i nostri impegni con il tempo che vorremmo dedicare ai figli. Vorremmo stare accanto a loro, vederli crescere ogni momento, ascoltare le loro parole, tenerli in braccio: perché in un soffio tutto questo se ne va.
Eppure siamo costrette a lavorare, prenderci cura della casa, e il tempo per loro sembra non bastare mai.
È questo in sintesi, quello che mostra il video bellissimo e commovente che stiamo per mostrarvi: è stato realizzato dalla compagnia Dialdirect, e parla di quanto è prezioso il tempo che dedichiamo ai nostri bambini.
La scena è semplice: una mamma stanca e stressata, una bimba di pochi mesi, un figlio più grande che torna a casa con il biglietto d’invito alla sua recita. La madre oberata di impegni lo appoggia sopra al tavolo e se ne dimentica. Il bambino se ne rende conto, si guarda in giro nella casa sottosopra, e con ancora addosso i vestiti sporchi dell’allenamento del calcio, si mette a lavare i piatti.
Poi ogni giorno aiuta la madre, che quasi non se ne accorge, stirando, pulendo, e portando fuori il cane. La donna, evidentemente non abituata a queste attenzioni, osserva stupita la stanza da letto ordinata, la sala pulita, fino a quando non decide di interrogare il figlio.
Allora lui le mostra un libriccino, un piccolo diario. Sono appuntati tutti i lavoretti che ha provveduto a fare: dai piatti alle pulizie, dallo stirare al cane. E vicino ad ognuno ci sono scritti i minuti impiegati: totale due ore, ovvero il tempo necessario alla mamma per andare a vedere la sua recita.
Un video davvero commovente, sull’amore di un figlio per la sua mamma, ma anche perfetto per ricordarci che il tempo non passato con i figli, purtroppo, non tornerà più indietro.
Il video della settimana
io vorrei piú tempo per me! egoist? yes i’m!
Che tristezza!io me li godo perché fortunatamente sono a casa e spero lo possano fare tutte le altre mamme Xke questi momenti non torneranno piu😩😩 le pulizie e tutto il testo possono aspettare..i nostri figli no..