Ormai l’estate sta volgendo al termine e, cara mamma, i tuoi capelli sono stati rovinati dal sole, dal caldo e dalle vacanze. A tutto lo stress accumulato durante l’inverno, bisogna aggiungere l’aggressività di tinture chimiche, sole, cloro e salsedine. Ci penseranno una sforbiciata dal parrucchiere e una delle maschere capelli fai da te che ti proponiamo a risollevare le sorti della tua chioma.
Capelli stressati? Ecco le maschere capelli da fare a casa
Che i tuoi capelli siano grassi o secchi, lunghi o corti, di rientro dalle ferie avrai bisogno di intervenire per ridare loro forma, salute e splendore. Forse non ci crederai, ma basta applicare sui capelli una maschera, 2 o 3 volte al mese, per vedere cambiare la situazione da così a così.
Proprio per questo motivo ti suggeriamo 2 maschere capelli da fare velocemente a casa e per le quali ti serviranno solo 10 minuti di tempo: sono a prova di mamma che va sempre di corsa!
Le maschere per capelli veloci e fai da te!
Per fare una maschera per capelli veloce e che funziona, ti occorrono solo pochi ingredienti casalinghi: miele, succo di limone e olio d’oliva. Hai bisogno, inoltre, di gel di aloe vera, burro di karitè e qualche olio essenziale.
La prima maschera va bene su capelli normali e secchi: miscela 2 o 3 noci di burro di karitè con 2 cucchiai di miele, aggiungi un po’ di olio di oliva (va bene anche l’olio di cocco) e applica il preparato su tutta la lunghezza dei capelli leggermente umidi, ma prima di fare lo shampoo.
Se invece hai i capelli grassi, aggiungi al miele il succo di limone, il gel di aloe qualche goccia di olio essenziale di salvia o di tea tree.
Per finire, dopo lo shampoo, fai l’ultimo risciacquo con aceto di mele: i capelli saranno più luminosi che mai!
Il video della settimana
Le maschere fai da te sono una salvezza! Primo perché sono economici, secondo perché tutti gli ingredienti li trovi a casa. Io mi trovo bene con le maschere all’uovo. Trovato qua delle ricette https://tuoicapelli.com/mask/prodotti-alimentari/maschera-per-capelli-all-uovo.html che mi hanno salvato i capelli soprattutto durante l’allattamento quando ne perdevo parecchi.