Una mamma ha utilizzato la rete per raccontare la sua esperienza con l’allattamento al seno raccontando una verità un po’ scomoda. Oltre alle tante emozioni dell’allattamento, questo momento intimo con il proprio figlio può essere anche doloroso: ecco la foto della mastite di una mamma.
La mamma che ha postato la foto si Instagram racconta difficoltà reali. Il suo obiettivo è educare e supportare tutte le mamme che si sono trovate nella sua situazione. A un anno dall’allattamento, questa mamma “coraggiosa” ha spiegato su Instagram che allattare non è stato facile. Brividi di freddo, febbre, pronto soccorso e degenza.
Allattamento al seno: ora come faccio?
Il suo è un messaggio forte, che si oppone alle logiche della società, in cui la mamma non ha il supporto informativo ed educativo necessario per affrontare l’allattamento al seno con serenità. Brancola nel buio, non riconosce i sintomi di eventuali problemi.
Inutile dire che il racconto di questa mamma è diventato virale, perché ha smosso i cuori di tante donne.
Il video della settimana
Antonia Zuzù Londino Benedetta Elia
Ne so qualcosa credetemi e brutto ma allattare e bello ed io sono più di due anni che sto allattato ancora ma quando mi prende la mastite cosa posso fare l’unica cosa che faccio è andare a mettere il seno sotto all’acqua calda e fredda così mi si sgoffia un po’ e poi prendo l’antibiotico 🤗🤗🤗
Dolore indescrivibile . Ricordo ancora i pianti nell allattare la mia piccola
Io ho avuto mastite con ascesso….ringrazio che qui in valle d Aosta ci sono delle ostetriche fantastiche è un gruppo di sostegno allattamento….senza di loro nn so cosa avrei fatto