La Germania dice NO alle spose bambine e approva il disegno di legge che tutela i matrimoni con minori di 18 anni. Il DDL potrà essere convertito in legge fra qualche mese per sigillare una grande vittoria dello stato Tedesco.
NO ai matrimoni con minori di 18 anni
La legge fisserà l’età minima dei matrimoni all’età di 18 anni e renderà nulli quelli stipulati con un consorte con età minore di 16 anni. «Non possiamo tollerare alcun matrimonio che possa compromettere il naturale sviluppo dei minori», queste le parole del ministro della Giustizia della Germania Heiko Maas.
Spose bambine siriane, afgane e iraniane in Germania
Il problema si è registrato con l’ingresso dei profughi arrivati tra il 2015 e il 2016. I dati registrati non sono per niente ottimistici. L’Anagrafe degli stranieri in Germania (Arz) informa che avvengono oltre 1.500 i matrimoni fra minori e almeno 360 sono sposi bambini con meno di 14 anni.
L’Anagrafe ha registrato un dato più allarmante per i matrimoni tra i siriani con 664 nozze tra minori. Seguono le spose bambine afgane (157 matrimoni) e in terza posizione i matrimoni iracheni con un dato di 100 nozze. Infine, 65 matrimoni tra profughi bulgari in Germania.
Il video della settimana
Menomale era ora
Che schifo sono bambine vergogna
Che schifo……persone adulte …..con quale coraggio….una bambina che doveva gioire per la sua piccola età …giocando con le bambole o i piccoli giochi ingenui…proprio come loro..
Buongiorno Rosanna, concordiamo con lei e per questo motivo abbiamo pubblicato molto volentieri la notizia sopra, che vieta in Germania i matrimoni con minori di 18 anni.
Sono dello stesso parere…….se solo potessi avere uno di loro oppre chi è il capo …..non so che cosa gli farei…..
Ma che idiozia