Una storia avvenuta in una notte particolare, quella dello scorso 10 agosto, la notte delle stelle cadenti, ha visto come protagonisti una piccola malata ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova e gli addetti alla cucina del McDonald’s che si trova presso la stazione di Brignole.
Miriam Cambera, infermiera che lavora all’ospedale Gaslini di Genova, ha raccontato sui social una storia che è diventata immediatamente virale. La mamma di una bambina di 9 anni ricoverata ha effettuato un ordinativo, tramite Just Eat, per un Happy Meal, che è arrivato però fuori tempo massimo, quando la cucina del locale genovese era già chiusa.
Dopo aver visto il luogo di partenza dell’ordinativo, reparto oncologico dell’ospedale genovese, però gli operatori della cucina hanno deciso di riaprire il locale e soddisfare l’ordine della piccola paziente.
Inoltre, invece della sorpresa singola che solitamente è contenuta nella confezione dell’Happy Meal, gli operatori ne hanno messe tre che hanno reso felicissimo la piccola paziente che le ha ricevute.
Le migliaia di condivisioni del post dell’infermiera
Questa bella storia ha avuto immediatamente moltissime condivisioni, oltre duemila, e moltissime persone hanno apprezzato il gesto dei dipendenti del McDonald’s ringraziandoli per questo piccolo ma significativo gesto che ha portato un sorriso ad una piccola paziente che non ha certamente molti motivi per farlo.
In molti commenti i ringraziamenti espressi dagli utenti dei social hanno anche collegato il fatto accaduto lo scorso 10 agosto a Genova alla notte dei “desideri” da esprimere, come tradizione, in occasione delle stelle cadenti ed è stato sottolineato come, in molte occasioni, anche un piccolo gesto è sufficiente per far felice un bambino, in questo caso malato oncologico, che desiderava semplicemente di mangiare un Happy Meal.
Un gesto, quello dei dipendenti del McDonald’s di Genova, che va sicuramente applaudito come hanno fatto molteplici utenti e messo in evidenza anche dopo giorni dall’accaduto, tra cui il presidente della Regione Giovanni Toti.
Il video della settimana