Una giovane mamma tiktoker ha condiviso il video in cui mostra la sua soluzione per ottenere un po’ di pace quando i figli sono in giro per casa mentre lei fa le faccende. Il video ha suscitato le reazioni più disparate.
Ma vi avvisiamo subito: nessun bambino è stato maltrattato.
Mette i figli nello scatolone per avere un attimo di pace: una mamma su TikTok
I bambini, come ben sappiamo, sono sempre pieni di energia e talvolta i genitori si ritrovano nella condizione di elaborare nuovi stratagemmi per tenerli a bada e avere qualche minuto di tranquillità per dedicarsi alle faccende domestiche.
Nelle ultime ore, hanno fatto molto discutere i video pubblicati su TikTok da una giovane mamma australiana, Gabrielle Dunn, che ha avuto l’idea di mettere i figli in uno scatolone, dotarli di colori e farli divertire lì dentro per il tempo necessario a passare l’aspirapolvere o a fare qualche altro servizio per casa.
@mrs.gabidunn #stitch with @abbyfranco6 PURE GENIUS. Glad we hadn’t broken the box down yet!! #toddlermom #babysitter #nanny #mom #momlife #momsoftiktok #cleantok #toddlerhack #parentingtips #parenthack ♬ Gangsta's Paradise (feat. L.V.) – Coolio
La mamma mette i figli in uno scatolone: i pareri del web
Le immagini condivise da Gabrielle sono diventate subito virali e hanno scatenato tantissime opinioni divergenti.
Una parte degli utenti, infatti, si è mostrata solidale con la giovane mamma, immedesimandosi nei problemi che ogni genitore deve affrontare ogni giorno per tenere a bada dei bambini scalmanati e al contempo svolgere le faccende domestiche.
Alcuni di loro, inoltre, hanno trovato quest’idea addirittura geniale, considerandola un ottimo trucco da sperimentare anche con i propri figli per trovare un po’ di tempo per sé.
Di tutt’altra opinione, invece, è un’altra parte del web che è rimasta scioccata da questa trovata, considerandola crudele. Tanti non hanno trovato eticamente giusto intrappolare dei bambini in una scatola solo per godere di qualche attimo di libertà.
Una donna, in particolare, ha rivolto dure critiche contro questa mamma, spiegandole che questo metodo, oltre a essere poco educativo, potrebbe anche avere risvolti “pericolosi” in casa.
A suo parere, infatti, questo passatempo potrebbe portarli ad usare i pastelli anche al di fuori dello scatolone, rischiando di imbrattare le mura di casa e rivelandosi, così, una strategia poco efficiente.
Il video della settimana