Mio figlio disabile non merita di essere deriso sui social

AliceAnn Meyer, che di mestiere fa la blogger, è attualmente alle prese con una personalissima battaglia per far valere i diritti del proprio figlio disabile, per il quale pretende il giusto rispetto e la dovuta considerazione.

Un meme umoristico di cattivo gusto

L’immagine del suo bambino, infatti, che è affetto dalla sindrome di Pfeiffer (una patologia genetica rara che comporta malformazioni cranio-facciali) è divenuta sul web un meme umoristico, ovvero un tormentone virale da social network.

La foto, che era stata inizialmente postata nel 2014 dalla donna, è stata evidentemente sottratta e riutilizzata a fini burleschi: in una didascalia a corredo dello scatto, il volto del minorenne è stato paragonato a quello di un cane di razza carlino. La donna a tal proposito ha dichiarato: “La prima volta che ho visto, per caso, la foto di mio figlio e la scritta che lo prendeva in giro, ho pensato che la battuta non faceva nemmeno ridere”.

Impossibile darle torto, lungi dall’essere divertente il post, infatti, è risultato immediatamente di cattivo gusto a tutti gli internauti con un po’ di sale in zucca.

alice-ann-meyer2

Risus abundat in ore stultorum

Mai come in questo caso ci appare più che calzante la celebre locuzione latina che recita così: “Risus abundat in ore stultorum” (Il riso abbonda sulla bocca degli stolti). 

Il video della settimana

35 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sono persone prive di sentimenti umani e forse anche animali!!! I bambini non devono mai essere presi di mira da niente è nessuno, sono sacri agli occhi di Dio e del mondo !! Squalidamente! l’uomo ( inteso come creazione) meschino e mediocre è qualcosa ancora più brutto , non arriva a questo!

  2. Di cosa ci meravigliamo? C’è gente che uccide per il gusto di farlo, figuriamoci se non si fanno scrupoli a fare atti così schifosi e meschini! Guardiamoci bene dal pubblicare le foto dei nostri cuccioli, perché rubare foto sui social è un attimo!

  3. E’ una vita che si combatte la privacy dei minori sui social e invece continuano a postare foto di minori
    E’ vero che quello che hanno fatto non andava assolutamente fatto xo’ anche voi che mettete foto non li tutelate

  4. Non si DEVONO mettere le foto dei bambini ne su Facebook ne dà nessuna parte che riguarda internet…….la gente ancora non lo vuole capire…..e poi…….si lamenta !

  5. Non merita assolutamente di essere deriso! È da vigliacchi! Ma non è neanche giusto che venga continuamente fotografato e sbattuto sui social. La prima ad essere colpevole è la madre, mi dispiace.

  6. Nn penso l abbia fatto per farsi compatire ma
    Lo fa perché per lei suo figlio è uguale ad un bambino normale!!!!quindi secondo me ha tutto il diritto di postare le sue foro proprio cm
    Fanno tutte le mamme e comunque questa è una vera VERGOGNA

  7. Non ci posso credere! Quanta cattiveria! Anche per questo, per tutelare la privacy dei minori, che non possono tutelarsi da sé, meglio non mettere le loro foto in rete …

  8. Ok è stato un gesto orribile ma era così necessario mettere la foto del figlio malato in rete ?? Si sa che internet e così è io non riuscirei mai a farmi compatire su Facebook mettendo in mostra mio figlio malato anche per rispetto a lui