Mozzarella in carrozza…in versione light

E’ abbastanza diffuso, tra i bambini, storcere il naso davanti a una fetta di formaggio, tanto più se si tratta della mozzarella. Tanto ha un gusto fresco e piacevole per noi adulti, quanto per i bambini risulta fredda, umida e poco gradita.

Un modo per rendere la mozzarella saporita e gustosa anche per i più piccoli è quello di cucinarla “in carrozza”, in versione light, naturalmente!

 

Ingredienti per 4 persone:

– una mozzarella

– pan carrè (4 fette)

– un uovo

– grana (q.b.)

– latte (80 ml)

– pan grattato (50 gr)

– farina (un cucchiaio)

– un pizzico di sale

 

Procedimento:

Dopo aver tagliato la mozzarella a fettine, facendo attenzione ad asciugare il latte in eccesso con della carta assorbente, eliminate i bordi dalle fette di pan carrè e tagliatele a metà. Disponete poi la mozzarella tagliata tra due fette di pan carrè, fino a formare 4 piccoli sandwich.

Con l’aiuto di una frusta, sbattete l’uovo con il grana, il latte e un pizzico di sale. Inzuppate velocemente i sandwich di mozzarella, cospargendo bene entrambi i lati. Poi, passateli nel pangrattato.

Disponete i panini impanati in una teglia ricoperta con carta da forno. Mettete tutto nel forno già caldo, e fate cuocere sotto il grill per circa 10 minuti a 180 gradi, controllando, comunque, fino a che risultino dorati.

Dopo aver lasciato raffreddare, impiattate la mozzarella accompagnata da un contorno di piselli e fagioli, chiamate i bambini a tavola e…buon appetito a tutta la famiglia!

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *