Se i vostri bambini vi chiedono di scendere in strada a giocare a pallone, sappiate che rischiate grosso. Quattro calci a una palla possono costarvi davvero caro. Ce lo dice l’incredibile vicenda che arriva da Malo, borgo dell’Alto Vicentino, dove è stata data una multa ai bambini che giocavano a palla.
Il regolamento vieta di giocare a pallone
Quattro bambini tra i 5 e gli 8 anni sono stati multati per 600 euro dalla polizia locale. Il reato? Giocare a pallone in un parco pubblico dove il pallone è vietato con tanto di cartelli. Sono stati dei residenti, infastiditi, ad allertare la polizia locale. Gli agenti pubblici ufficiali della polizia urbana non hanno fatto altro che applicare la legge, infliggendo la multa ai bambini per il comportamento vietato. Ma i residenti insorgono.
La multa ai bambini: in paese si scatena la polemica
Hanno fatto sentire la loro voce sui social network i cittadini allibiti soprattutto dal comportamento della residente che avrebbe chiamato i vigili, poiché pare disturbata dalla polvere sollevata dal pallone. Secondo altri utenti, gli agenti hanno solo fatto il loro lavoro. Anche il sindaco ha fatto sapere che «Quando si viene sanzionati per una regola non si può parlare di ingiustizia».
Il video della settimana
Perché non si può giocare con. La palla nel parco??
Per fortuna non vivo in una grande citta e qui da me questa realtà non esiste proprio, nel parco sotto casa mia si gioca a pallone e come se si gioca! Sta a il Comune attrezzare un parco in modo da dividere piccoli e grandi senza pericolo!!! Però i ragazzi grandi e di adulti che lasciano in giro bottiglie schifo e porcheria quelli non li multano ma le bottiglie rotte non sono pericolosa no no -.-
Lo volevo scrivere. A fare un recinto che divide i piccoli dai grandi non ci vuole nulla se non la buona volontà.
Agenti falliti!
Può sembrare assurdo mai i genitori sono stati multati siamo noi adulti che non sorvegliamo la prole
Basterebbe farli regolare,anche perché se i bambini hanno sei o sette anni che dovrebbero fare….meglio un pallone che un cane al parco
E allora scusate ma questi poveri bambini dove cavolo dovrebbero giocare a pallone?? Sempre più convinta che questa realtà non è adatta ai bambini.. poveri cuccioli in che mondo pieno di “muri” e limiti devono crescere… poi li vogliamo aperti di mente!!!
Ci sono i campetti da calcio…sicuramente non si lasciano giocare in mezzo bambini molto piu piccoli che ad ogni pallonata rischiano il setto nasale
I campetti da calcio se non lo sai vanno prenotati e sono a pagamento ,poi in due o tre li dovresti portare al campetto da calcio? Ma fammi il piacere….si è sempre giocato a pallone suo prati….lontano dai piccoli altro che detto nasale.
Ci sono parchi in cui si può ed altri no mio figlio lo porto dove si può e guardo che non combini danni
ben detto….ci sono parchi dove si puó…e parchi dove non si puó!!!!sull’ area giochi dei bimbi,dove ci sono le altalene e gli scvioli….non si può!!!!ed ė giusto così!!
hanno fatto benissimo…nei parco giochi ci sono anche bimbi piccoli…e una pallonata tirata da ragazzini di 12/13/14 anni…puó fare veramente tanto male…
Ma che rabbia però ! Dei bambini che fanno i bambini che giocano a palla piuttosto che stare al tablet dovrebbero essere premiati nn multati!
il problema ė quando giocano e con una pallonata spaccano il setto nasale di tuo figlio seduto comodamente sull’ altalena…vorrei proprio vedere poi la reazione…
Ancora sto setto nasale..
Beh… scusate ma c’è caso e caso…. davanti a casa mia c’è un parco giochi comunale… vietato giocare a calcio… beh… a me hanno rotto lo specchietto della macchina 2 volte grazie a una pallonata potente e colpito in faccia bimbi piccoli e persone che passeggiavano rompendo gli occhiali… per cui…. scusate ma hanno fatto bene!!!
È la regola l’ingiustizia