Natale è alle porte: ricette, consigli, eventi e news

Natale è alle porte: e a chi non piace farsi travolgere dall‘incantevole magia che solo questo unico periodo dell’anno sa portare? Proprio perché il periodo di Natale è bello da gustarsi tanto nelle settimane che lo precedono quanto negli ultimi giorno dell’anno, ecco raccolti tutti gli eventi, le ricette e i consigli per arredare casa e vivere al meglio questo periodo!

Non da ultimo… non dimenticate di scaricare la bellissima letterina di Natale che quest’anno la redazione di Mamme.it ha pensato per i vostri piccoli: scaricatela da qui, stampatela, costruitela assieme ai vostri figli e divertitevi con loro a compilare le sue divertenti sezioni! 

Potete anche creare un fantastico video personalizzato e gratuito con videomessaggio di Babbo Natale!

Arredare casa

Arredare e decorare la casa per Natale insieme ai bambini è un’occasione meravigliosa per immergersi nella magia delle festività e creare ricordi indimenticabili. Questa attività non solo introduce i più piccoli allo spirito natalizio, ma stimola anche la loro creatività e partecipazione.
Le ghirlande fatte in casa, i disegni natalizi appesi alle pareti o le decorazioni da finestra realizzate dai bambini aggiungono un tocco personale e gioioso.

Ricette di Natale

Preparare ricette sfiziose con i bambini per Natale è un modo divertente e creativo per coinvolgerli nelle festività e introdurli al piacere della cucina. Questa attività non solo li aiuta a sviluppare abilità culinarie di base, ma favorisce anche momenti di condivisione e gioia. Scegliere insieme ricette semplici e natalizie, come cupcake decorati o biscotti al pan di zenzero, può trasformare la cucina in un laboratorio di divertimento e creatività.

L’albero di Natale: come ti decoro quest’anno?

Decorare l’albero di Natale con i bambini è un’opportunità fantastica per liberare la loro
creatività, trasformando un semplice abete in un simbolo molto personale del nostro Natale e permette anche di vedere la festività attraverso i loro occhi pieni di meraviglia. Incoraggiare i bambini a realizzare decorazioni fai-da-te, come stelle di carta, pupazzi di neve in feltro o angioletti di stoffa, può aggiungere un tocco personale e speciale all’albero. Anche l’uso di materiali non convenzionali o oggetti riciclati stimola la loro immaginazione e insegna l’importanza del riciclo creativo.

Regali speciali e fai-da-te sotto l’albero

I regali di Natale sono gli oggetti più desiderati dai bambini per tutto l’anno: e per noi genitori sono talvolta un vero rompicapo. Quanti regali e quali scegliere? Come trovare idee originali per i regali di Natale per rendere il momento dello scambio dei doni un momento ricco di significato e non una semplice abitudine? Ecco tante idee simpatiche ed originali per un Natale unico!

Notizie e curiosità sul Natale

Il Natale, con le sue atmosfere incantate e le sue tradizioni diverse in tutto il mondo è avvolto in un velo di mistero e fascino che va ben oltre le cosiddette “festività commerciali”. Questa festa, celebrata in tutto il mondo, è ricca di leggende, storie e curiosità che si sono sviluppate nel corso dei secoli. Dalle origini di figure mitiche come Babbo Natale, alle tradizioni uniche di ogni paese, ogni elemento del Natale ha una storia affascinante da raccontare.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *