La notizia è fresca: la procura sta indagando sulla morte della bambina di 16 mesi che dopo il ricovero all’ospedale pediatrico Bambin Gesù è risultata positiva al virus del morbillo. Si stanno svolgendo delle analisi per capire se c’è un legame tra la sua morte e il virus.
Che cosa è successo alla bambina
La bambina era seguita al Bambin Gesù già dai tre mesi di vita e dopo una febbre costante e una coagulopatia che ha portato al ricovero, la piccola è stata trasferita in rianimazione.
All’apparenza e dopo il ricovero, la sua condizione era un po’ migliorata, ma il comunicato dell’ospedale rilasciato ora con l’apertura della nuova indagine in corso, spiega che “nell’arco della serata dello stesso giorno, compariva improvvisamente nel sonno un arresto cardio-respiratorio irreversibile.”
La bambina aveva il morbillo?
Ora, con le nuove analisi anatomo-patologiche si cercherà di capire se c’è un nesso causale tra la malattia del morbillo e l’evento fatale per la piccola.
Il video della settimana
Valentina Bello Manuela Bello
Ennesimo giornale spazzatura!!! Smettetela con questi titoli strappa like, nauseante 🤐🤐
La bambina già aveva problematiche, in più le è stato anche fatta la vaccinazione per il morbillo senza fare analisi pre vaccinali sul suo stato di salute ed ecco qua il risultato povero angelo
smettetela di strumentalizzare queste tragedie.
In questo articolo è spiegato meglio
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_luglio_13/bambino-gesu-bimba-16-mesi-muore-aver-preso-morbillo-0a88988e-67cd-11e7-b139-307c48369751.shtml
La bambina era stata vaccinato pochi giorni prima per il morbillo.
Ma BASTA con sta storia il morbillo lo abbiamo avuto tutti …. X favore m’ha io mi chiedo se il vaccino scienziati e medoco con controc…..o lo hanno fatto un motivo ci sarà no ? ??? Dai pensate solo a bambini con problemi immunitari! O chi addirittura li ha e non lo sa ci sono malattie subdole che uno da bambino ha e non da un morbillo ti può uccidere o lasciare leso a vita!E un tempo quanti ne sono morti o rimasti compromessi! Prova ad andare in africa e non farti il vaccino x la lebbra! Tanto chissenefrega la la prendono tutti ! Ma come ragionate! Però scommetto che se viaggiate i vaccini lebbra malaria ecc li fate.?
gli ‘scienziati’ hanno inventato anche i vaccini per l influenza se è per quello…e non perché di influenza si muoia…a meno di non avere il fisico già pesantemente compromesso! ma perché poteva risultare una commercializzazione dal fatto di togliere (almeno ipoteticamente) a tante persone il fastidio di una settimana di febbre e assenza dal lavoro.
Prima di tutto antinfluenzale ha uno scopo specifico e e’ indirizzato a specifiche persone! Non viene fatto a tutti o su richiesta! Lo fanno bambini con problemi di sistema immunitario e di conseguenza tutta la famiglia x salvaguardare il bimbo sanitari insegnanti, donne in gravidanza dopo il primo trimestre e persone anziane! E persone a rischio con patologia croniche che stabilisce il medico!se non sei di questa fascia il vaccino NON LO FAI! E SONO CLASSIFICATI X CATEGORIA!Prima di dire stupidaggini pensiamoci bene che un vaccino x l’influenza salva la vita vita a bimbi che se la prendono sono c….i!
E invece cercare di trovare la concausa tra morte e vaccino sembrava brutto! Certo che risulta positiva al morbillo: glielo avevano appena inoculato! Che cretinaggini!
Possibile che stiano uscendo tutte adesso queste morti a causa del morbillo? Proprio ora che c’è questo decreto?
Si ok…abbiamo capito…quelli contro i vaccini siamo tutti ignoranti…gli intelligentoni invece sono pro…👌
Smettiamola…il morbillo e’ venuto a tutti noi… Ora improvvisamente e’ mortale…correte pecoroni ad avvelenare i vostri figli con i vaccini!
È stato sempre mortale. Se le cose si ignorano non vuol dire che non esistano.
È sempre stato mortale. Solo che quelli morti non riescono a scriverlo su Facebook.
Mi sa ke la pecorona qui è lei.. Visto ke non vaccinare è diventata una moda..
Mortale è la vostra ignoranza. Vorrei risentirvi tra qualche giorno quando la notizia verrà parzialmente smentita da medici e genitori
Il morbillo lo abbiamo avuto tutti?? Sei sicura di quello che dici? Ma X favore! 🤦♀️🤦♀️
Non ho parole…
Io non ho mai avuto malattie infettive come la mettiamo?????
Dimenticavo mia madre mi ha sempre vacinata e continuo a farlo e ho 30 anni e l’unico problema che ho avuto è stata la colecisti quindi????
Povera creatura aveva 16mesi
tutti laureati coi bugiardini…prima di sparare cazzate lette su google e rispondere a gente che passa la vita sui libri a studiare questa roba pensate che ne fanno le spese dei poveri bambini innocenti.
Determinate nozioni non si leggono su Google. E comunque i bugiardini non mentono. È la realtà. Chi li crea? I medici,ovvio.
Studiare le malattie non significa al contempo trovare la cura per alcune… per il morbillo non esiste una cura specifica. Normalmente ,anche se fastidioso,passa da solo come è successo a me. Anche con la bronchite curata in tutto e per tutto.
Il vaccino potrebbe eventualmente aiutare (non tutti) ma non salva al 100%.
Il morbillo preso in età adulta è molto più pericoloso… ed il vaccino col tempo perde la sua efficacia nonostante i richiami che vanno fatti entro una certa età.
Legga bene il bugiardino, non ha capito granché.
Quello dell’esavalente lo hai letto?
Stiamo parlando di morbillo, non cambi discorso. Poi parliamo anche dell’esavalente, se vuole
Io oggi ho fatto il vaccino del morbillo a mia figlia 13 mesi è questo post mi ha fatto salire ansia😢😨😱
Guarda hai fatto benissimo mia figlia è guarita da.poco non ti dico che ho passato avevo il vaccino prenotato a ottobre
Il vaccino si fa comunque dopo i 12 mesi ed a molti bimbi non fa neanche nulla.
Purtroppo è una delle malattie scomode… ma almeno da immunità a vita.
Ma questa foto è reale? Non parlo del post o della notizia…mi riferisco alla foto!!! Mi sembra che abbiano inserito i puntini in maniera perfetta!
Rita, ovviamente la foto non è reale!
Mi chiedo…PERCHE’
Rita Rega non ho parole,perché cosa?mettere la foto della bambina morta ???
Mi chiedo PERCHÉ PRENDERE UN VOLTO E COLORARLO CON PUNTINI ROSSI! Il web è stracolmo di foto di bambini che hanno contratto il vaccino…MA FOTO VERE!
Infatti mi sembra tipo pennarello
Rita Rega “contratto il vaccino”????
Avoglia!!! Anche mia figlia nonostante fosse vaccinata e non in maniera LIEVE!
La smettete con questo terrorismo cortesemente? La bimba stava già male. Ed aveva la malattia in incubazione. Il vaccino è stato inutile.
Falso. Avrebbe potuto morire di altro, vero, ma proprio di questo sarebbe stato evitabile.
Ma smettetelaaa. E leggete tutti gli articoli per intero!!!
Non si sa come abbia preso il morbillo! Magari un altro soggetto sano non lo avrebbe preso assolutamente.
Una bimba in ospedale che prende il morbillo è quanto dire…sistema immunitario pari a zero,purtroppo. La meningite a 3 mesi. Povera piccola sfortunata.
C’è a chi i vaccini sono inutili e chi nonostante non lo abbia fatto non lo trasmette.
Comunque il discorso è complesso…
Infatti è anche per difendere questi soggetti più deboli che i bambini sani dovrebbero essere vaccinati, e creare così l’immunità di gregge. In questo modo non verrebbero contagiati quelli che purtroppo a causa di altre malattie anche gravi non possono essere vaccinati, e che con ogni probabilità vanno incontro alla morte 😢
Appunto signora Lavinia Culcasi…se tutti si vaccinassero anche “la povera piccola malata di altro che non può farlo” sarebbe protetta..eh…
Ci sono una marea di adulti non vaccinati… o che hanno perso gli effetti del vaccino che comunque ha una durata limitata perché col tempo gli anticorpi vanno diminuendo fino a scomparire… non esiste e non esisterà mai l’ immunità di gregge coi vaccini.
Io sono immune a vita perché ho contratto il morbillo e non posso contagiare nessuno.
I richiami non tutti li fanno ed anche questi stessi hanno sempre una durata.
Purtroppo anche dopo il vaccino mpr bisogna stare isolati perché si potrebbe trasmettere il virus…
È comunque ripeto un discorso molto complesso.
Non è assolutamente vero. Non si è infettivi dopo il vaccino contro il morbillo. Non diffondete notizie false!
Nonostante il vaccino la malattia potrebbe comparire. Ad alcuni non fa neanche effetto,confermato anche dal pediatra.
Ci sono casi e casi e persone e persone.
Ridete… è solo l’unica cosa che sapete fare.
Conosco anche tante persone che nonostante il vaccino hanno avuto la varicella. Fatevi due conti.
Intanto io non prendo più medicine neanche per la febbre ed il raffreddore …
Non dovrebbe.prendere neanche antibiotici.
Infatti ringraziando Dio non ne prendo da anni ed anni,credo da quando ero bambina!!!
Ed ora ho 30 anni!!
Non ho voluto neanche l’ epidurale per il parto. Basta medicali zzare tutto!!
Signora, senza offesa, ma si rende conto che lei non prende farmaci perché NON ne ha avuto veramente bisogno?. Senza epidurale si partorisce senza pericoli di vita…bhe, il raffreddore nn lo commento proprio. Dovrebbe farsi un giro nei reparti dove ho lavorato e capire che molta gente sopravvive grazie ai farmaci…e nn parlo di raffreddori. Ma vabbè, sono.sicura che rimarrá sulla sua posizione per cui…ok, ha ragione.
Non riesco davvero a capire cosa ci sia da ridere.
Ovvio che se fosse per una questione di vita o di morte lo prenderei.
Ma il vaccino è un’altra cosa. Io non ho mai fatto mpr e non lo farò mai.
Anche perché ho già avuto morbillo e rosolia.
Non.creiamo il.panico pero’ diciamo ancor prima della storia del morbillo che questa bimba aveva altre patologie… non facciamo morire le mamme di paura, non e’ eticamente corretto… la storia si racconta x intero
Ancora più grave in tal caso!
Se tutti vaccinassero i propri figli si avrebbe l’immunità di gregge e i bimbi che già soffrono di altre patologie non rischierebbero di contrarre il virus, aggravarsi indebolendo il proprio sistema immunitario già messo fortemente alla prova…e morire.
Non si sa come abbia preso il morbillo.
Il virus circola anche dopo il vaccino e si dovrebbe stare lontano da tutto e tutti. Nel vaccino contro morbillo ecc ci sono virus vivi attenuati.
Sostiene che l’ha preso dal vaccino? Purtroppo si sbaglia: gli esami hanno confermato la presenza del virus “selvaggio” (wild), cioè contratto da altro soggetto infetto.
Il vaccino non è contagioso
Lavinia Culcasi chi è vaccinato non è contagioso.
Anna Maria Pinciroli questo è il bugiardino del vaccino per morbillo, parotite, rosolia, varicella…alla 2a pagina c’è scritto questo!! Quindi non è vero che chi è vaccinato, non è contagioso, anzi….quindi sia uno non vaccinato che vaccinato potrebbe aver trasmesso il morbillo a questa bambina con già diversi problemi del sistema immunitario. Non dite le cose senza leggere, il bugiardino lo trovi sul sito della Agenzia Italiana del Farmaco, o scrivendo il bugiardino del vaccino mprv e ti esce subito. #siaivaccini ma #siallalibertàdiscelta #noobbligo
“Una volta vaccinato, il suo bambino deve cercare di evitare per almeno 6 settimane dopo la vaccinazione, fin dove possibile, uno stretto contatto con i seguenti individui:
– individui con una ridotta resistenza alle malattie,
– donne in gravidanza che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella.
– neonati da madri che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella.”
Il vaccino del morbillo non è contagioso!!! Basta con questa storia è questi “bugiardini”
Parlate con medici veri in carne e ossa che possano spiegarvi le cose per bene o leggete libri/riviste mediche aggiornate se proprio volete salire in cattedra.
Solo il.vaccino per la varicella mi pare abbia il 5% di possibilità di contagio, tutti gli altri no.
E cercare su Google non è la stessa cose di parlare con medici o leggere libri!
Non ci si ammala con il virus vivo attenuato!!!!! Meglio studiare un po’ di immunologia! Aiutoooooooooo
Intanto,visto che ho due bambini, e io sono incinta, ho chiesto al mio ginecologo delucidazioni sulla possibilità di trasmissione del morbillo, tramite vaccino, a neonati e donne in gravidanza (io feci il vaccino, quindi non so.se posso considerarmi immune!!).
Lui mi ha detto che si sarebbe informato bene con i virologi,non mi.ha detto “no vada tranquilla”…attendo ancora risposta!!
Alessandra … tutti con i paraocchi purtroppo.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/morte-per-morbillo?utm_content=buffer243de&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
Questa bimba era in cura per meningite e aveva fatto il vaccino per il morbillo poco prima…magari nel frattempo l’ha preso da qualche parte ma il vaccino non l’ha protetta! È intanto dall’età di 3mesi che era in cura…quindi molto debole! R.I.P
È io ho più di un medico in famiglia e anche pediatra quindi le notizie non le prendo da internet ma direttamente dalla fonte che sta a contatto con queste cose tutti i giorni! Smettete di fidarvi solo di quello che vi dicono i scienziati e politici ma leggete un po’ di libri e bugiardini dei farmaci che sono quelli che contano e parlate con medici che non hanno interessi economici dietro…
Kamila Teresa Swijas il bugiardino è vero riporta questo ma l’unico vaccino in quella composizione che può dare contagio è quello della varicella. Non è il morbillo, nemmeno la parotite e nemmeno la rosolia. Visto che i bugiardini li cercate su Google almeno leggeteli bene.
Kamila Teresa Swijas leggi bene, parla di varicella il tuo bugiardino…e come dicevano altri prima di me, ha una bassissima percentuale di contagio.
Riguardo i bugiardini, ti diró quello che mi hanno detto all’ospedale Giannina Gaslini di Genova ( uno dei migliori ospedali pediatrici d’Europa): “il nome, bugiardino, si chiama così perchè non dice sempre la veritá”. In questi foglietti vengono elencati tutte le controindicazioni e le avvertenze possibili perché così vuole la legge. Prendi il bugiardino dell’aspirina e dimmi se hai mai avuto gli effetti collaterali elencati…
A me l’ aspirina fa male. Odio i medicinali. Basta.
A quanto detto da un epidemiologo chi contagia sono gli adulti, i bambini sono quello contaggiati.. i vaccini sarebbero da fare ai grandicelli e non ai piccini cosicché il sistema immunitario possa maturare in maniera corretta.