Un chilo e duecento grammi: è nata ieri mattina la piccola neonata che alla 29esima settimana aveva voglia di vivere la vita al di fuori del pancione della mamma.
La neonata era podalica e il parto era molto rischioso, ma non c’è stato il tempo di decidere come intervenire, perché quando la mamma è arrivata all’ospedale Santa Maria degli Angeli era pronta per uscire.
Il parto d’emergenza nel punto nascita pordenonese
La ginecologa Valentina Piccoli ha seguito il parto in maniera impeccabile e grazie al suo intervento e a quello di tutto lo staff di ostetricia, mamma e neonata stanno bene e godono di buona salute.
Ora la bambina è stata ricoverata al reparto di terapia intensiva neonatale nel capoluogo giuliano. L’età gestazionale prematura e gli accertamenti da fare in questi casi sono una prassi obbligatoria che aiuterà genitori e medici a stare sereni sul benessere della piccola, per monitorare al meglio i suoi primi giorni di vita.
Tutta la redazione di mamme.it fa tanti auguri alla piccola nata e a tutta la famiglia.
Il video della settimana
Mucha fuerza, gran post!!
Buen post, saludos!!
Auguri piccola
Queste notizie accrescono la voglia di lottare per la vita !!!!
Forza piccola guerriera❤❤❤
Forza piccola guerriera❤❤❤
Questa ero io…..
Piccoli miracoli, come quello mio..
Tanti auguri !!♡
Auguri piccola
Se nn mi sbaglio valentina a assistito anche il mio parto. Bravissima
Conferma domani
Anche mio figlio è nato a 29 settimane pesava 1;500…adesso è un bimbo sanissimo di 21 mesi per 12 chili
Tanti auguri Piccola Forza…😍
Auguriii !!!!
Lui 24+4 con 718g
Oggi 3 anni…. oggi pieno di vita e molto ma molto intelligente.
Grazie a voi della TIN di Udine…
Ho partorito lì, esperienza meravigliosa anche grazie ad una splendida, professionalissima e affettuosa equipe
Auguri…❤💛💙💚💜
Bravissimi molto professionali e attenti gente che ci mette il cuore , la nostra Alice È nata li 15 gg fa .
Auguri piccola ❤
ra la bambina è stata ricoverata al reparto di terapia intensiva neonatale nel capoluogo giuliano. L’età gestazionale prematura e gli accertamenti da fare in questi casi sono una prassi obbligatoria che aiuterà genitori e medici a stare sereni sul benessere della piccola, per monitorare al meglio i suoi primi giorni di vita.
Il reparto di ostretricia, neonatologia e pediatria di Pordenone un’eccellenza del nostro territorio. Noi vi portiamo nel cuore e non smetteremo mai di ringraziarvi quello che avete fatto x noi due anni fa!
La mia è nata a 29+4 ed era di 995 grammi ma ci sono casi che a 29 settimane nascono anche più piccoli ad oggi posso dire che questi bimbi sono molto più forti di quelli nati a termine!!!
Auguroni♡♡♡♡
Gioia 1.017 kg
Forza mamma anche la mia bimba e prematura io ho partorito a 26+4 a casa la mia bimba e forte e grande , abbi fiducia in lei e vedrai che andrà tutto bene
auguri!
Auguri!!!! 1270 gr alla 29+5. Ora a distanza di 5 mesi è diventata una guerriera di 5230 gr!!!! Grazie Tin di Cuneo
Il reparto di ginecologia ostetricia di Santa Maria degli Angeli di Pordenone è veramente il top! Ho partorito li 4 mesi fa e mi sono trovata benissimo!!😍😍
Anche la mia bimba è prematura..28settimane 811 grammi…ora a sei mesi e Pesa 5kg…grazie alla tin di pisa
1270 gr anche la tin di Lodi fiore all occhiello
Ben venuta picolina!
Auguriiiii
Auguri piccola
Nn avevo dubbi sulla professionalità del personale ospedaliero del santa maria degli angeli. Mi conforta perché anche io partoriro’ li
Io sono felicissima per questa mamma perché conosco la tin e sono molto bravi, ma mi domando queste notizie chi le mette pubbliche? La famiglia? I medici? Perché pure mia figlia era prematura, e in più aveva pure un blocco intestinale che poteva farla morire da un momento all’altro, ma grazie ad un crdarek d’urgenza, le cure dei medici della tin e due interventi chirurgici, adesso sta benissimo. Non che mi interessi farmi pubblicità, ma spesso leggo storie di bambini prematuri (anche meno di mia figlia) e mi domando chi de di ce di raccontare o pubblicare queste storie.