Neonato gettato in un cassonetto salvato da un passante

Nel comune veneto di Santa Maria Di Sala è stato ritrovato in un cassonetto, chiuso all’interno di un sacchetto dell’immondizia, un neonato con ancora attaccato il cordone ombelicale.

Per fortuna una donna che si trovava nei pressi, ha udito dei gemiti sospetti provenire dal cassonetto e si è precipitata per verificare se ci fosse qualcuno. Quando si è resa conto della presenza del neonato, senza esitazioni, ha immediatamente allertato i soccorsi, mettendolo in salvo.

Nascere senza ricevere il benvenuto

La maggior parte dei bambini che vengono al mondo sono stati fortemente voluti dai propri genitori, i quali li circondano d’amore sin dal loro primo vagito: malgrado il trauma determinato dal passaggio dalla vita intrauterina al mondo, il piccolo appena si ritrova tra le braccia materne si tranquillizza e comincia a prendere confidenza con la propria nuova esistenza.

Ma come viene vissuta la nascita, invece, da questi innocenti rifiutati? Con quale cuore una madre non consola il pianto disperato del proprio figlio?

Nel momento in cui si viene al mondo, percepire l’abbandono e il rifiuto in luogo dell’amore, deve essere una ferita indelebile, che nessun angelo salvatore potrà mai cancellare dal cuore. 

Il video della settimana

79 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ancora..ancora e ancora..l ‘ignoranza, la crudeltà, l’ indifferenza con cui queste creature vengono lasciate lì a morire tra atroci sofferenze..fame, sete, freddo o caldo..insetti..io non giustifico..basta..io condanno..ci sono mille modi per disfarsi di un bambino senza ucciderlo, perciò, se si ritrovano le ” madracce ” di queste creature, in galera per tentato omicidio con l’ aggravante della crudeltà e della parentela !! Basta il buonismo con questa gente..ignobile !!

  2. Ancora..ancora e ancora..l ‘ignoranza, la crudeltà, l’ indifferenza con cui queste creature vengono lasciate lì a morire tra atroci sofferenze..fame, sete, freddo o caldo..insetti..io non giustifico..basta..io condanno..ci sono mille modi per disfarsi di un bambino senza ucciderlo, perciò, se si ritrovano le ” madracce ” di queste creature, in galera per tentato omicidio con l’ aggravante della crudeltà e della parentela !! Basta il buonismo con questa gente..ignobile !!

  3. Non mi sento nel posto giusto..ma anche se uomo volevo lasciare un commento lo stesso…. mi.trovo nel bel mezzo di una fivet…credo sia corretto… non possiamo avere figli naturalmente e vengo a leggere certe notizie, mi piange il cuore…è proprio vero, chi ha il pane …. bhe..non ha i denti…che tristezza

  4. Credo che chiunque tu sia un giorno te ne pentirai amaramente di aver abbandonato un pezzo di te in giro x il mondo è il dolore sarà talmente tanto da nn potere darti pace x il resto della tua esistenza…

  5. Quando penso che stanno aspettando per vedere se la madre ci ripensa mi si accappona la pelle .ma come si fa a ridarglielp indietro quando lá gettato nel cassonetto dove viene tutto tritato .ma si pensa alla fine TERRIBILE che avrebbe fatto quella creatura.?

  6. Ma se non lo vuoi… ci sono altri modi sani per “liberartene”. Come fai a non innamorartene in 9 splendidi mesi? Non puoi tenerlo.. ma non ti piange il cuore a “buttarlo”? Dallo in adozione, nessuno ti costringe a tenerlo… e poi buttati tu nel cassonetto!!

  7. Gente malata di cervello proprio!senza cuore …..senza niente!!ma come se fa !??!?
    Quando c’è gente che non riescono ad avere figli e questi bastardi hanno avuto la fortuna di averlo e lo butti nel cassonetto ?!?!?
    Vergogna stronza!😡😡😡

  8. Ma perché non si butta chi compie questi gesti… ma nn nel cassonetto… ma da un ponte! Se non si vuole un figlio si prendono le dovute precauzioni, o cmq si da in affidamento! Ci sono tantissime coppie che non ne possono avere e donne che darebbero la vita per partorire!!!!!

  9. Sono d accordo con Lei Claudine DeFrance ,ci sono tanti luoghi dove poter lasciarli,ma nel cassonetto no!povero piccolo menomale che e’stato subito sentito e salvato👍.Ti auguro di trovare presto dei buoni genitori

  10. Ma non hanno cuore come si fa a fare cio’se io trovassi un povero bimbo cosi me lo terrei riempendolo di tante coccole e amore ke Dio possa dare il meglio della vita a questi poveri bambini innocenti ke iniziano la vita cosi auguri piccolo!!!!!!

  11. E poi pensare che per legge ha 10 giorni ancora per ripensarci e riprenderlo non lo farà però come si potrebbe darlo dinuovo a una donna che lo ha buttato via dentro una busta di plastica per farlo morire?criminale

  12. Solita storia.. pane a chi non ha i denti. Ci sono bestie che li buttano e xsone che pultroppo non li hanno! … tristezza infinita,spero si salvi e venga adottato da brave xsone e riceva tanto Amoree!

  13. Ma come si fa a buttarlo in un cassonetto?
    Dio Santo, ma com’è possibile una barbarie del genere?
    Piccolo tesoro, spero tu possa trovare la felicità che meriti e tutto l’amore del mondo da una vera mamma e da un vero papà .

  14. Ma io dico, se uno nn ha cuore di tenere un figlio, dai in adozione. …una sola domanda ma perche’ buttare nel cassonetto? ? Una donna cm fa tenere in grembo X mesi ,poi fare gesto simile :(

  15. Chi sa quale atroce realtà si nasconde dietro tutto questo……è possibile che sia stata obbligata ad abbandonare il piccolo e qualcuno glielo ha tolto dalle braccia buttandolo nel cassonetto?

    • Io non so se una mamma avrebbe il coraggio di buttare il proprio piccolo nel cassonetto.io credo e spero che una mamma voglia il meglio per il proprio bimbo magari in un’altra famiglia se lei non può permettersi di mantenerlo.ma non in un cassonetto

    • Non saprei ma una simile atrocitá spero veramente non sia stata lei.Magari un qualcuno che non voleva far sapere di quel figlio l’ha nascosta per mesi e fatta partorire in casa.certo dovrà rivolgersi ad un ospedale credo.l’importante ora è quel bimbo stia bene e trovi presto una famiglia che lo ami.

  16. Quando essere mamma,non si merita!! Il disprezzo della vita!!
    Però mi viene un dubbio..siamo sicuri che sia stata la mamma??? (Siete la monnezza… ,dove avete messo questa vita innocente!!

  17. Perché tanta ignoranza ancora? la legge ti permette di partorire in tutta sicurezza presso un ospedale e di non riconoscere il figlio lasciandolo lì e non gettarlo in un cassonetto….mah