I video di Zack Burris, pubblicati su Tik Tok, sono diventati subito virali e forniscono una serie di consigli utili per i papà.
Nella serie di mini-video “tips for dads” Zach risponde alle più svariate situazioni che incontrano i papà americani con consigli molto semplici.
Zack ‘The Girl Dad’ su Tik Tok e i suoi consigli per i papà
Sono diventati subito virali i video di Zack, un papà che ha condiviso sul famoso social network una serie di consigli davvero efficaci.
Sono già una ventina i suggerimenti in pillole che Zack offre ai papà e riguardano per lo più le situazioni molto frequenti in una famiglia, situazioni di cui tipicamente i papà si lamentano : dello stile “sei stanco di tutti i vestiti/piatti sporchi in giro per casa?”. La risposta pochi istanti dopo “perché non provi a lavarli?” oppure “perché non provi a fare la tua parte?”.
@zackthegirldad Dads let’s do better! Like/follow and share with who needs to see this! Credit @junebuggie84 #dynastyofdads #zackthegirldad ♬ Backyard Boy – Claire Rosinkranz
Zack mette in luce tutte quelle cose che ai papà non piacciono : quando le mamme impiegano troppo tempo per preparare i bambini, il disordine, la confusione e tutte le cose sgradevoli che ci sono da fare in una normalissima famiglia americana. Ci aggiunge anche le frequenti discussioni sulle lunghissime sedute in bagno dei papà. Il suo consiglio è molto semplice : “evita di andare in bagno col telefono“.
Il consiglio di Zack, in tutte queste situazioni, è quello di aiutare le mogli, risparmiando tempo ed energie.
Lo stesso vale per la spesa, il cambio di pannolini, mettere via i videogame e i cellulari e soprattutto non lamentarsi se non trovano la cena pronta quando tornano da lavoro.
Il consiglio principe per i papà : fate la vostra parte
Tutti questi video hanno subito raccolto migliaia di visualizzazioni, tanto da essere ripubblicati dalla Tyla, una società di intrattenimento indirizzata alle donne e che ha permesso di rendere ancora più virali i contenuti.
Per quanto questi video siano stati apprezzati dalle mamme, la società Tyla è stata piuttosto criticata per aver definito Zack come un padre “ben addestrato” (well-trained), considerandola come un’offesa per tutti i papà.
Le donne in questione, infatti, hanno preferito definirlo come un normale essere umano che sa di essere sia marito che padre.
Uno dei consigli dello stesso Zack rivolto ai papà, infatti, è quello di non considerarsi dei babysitter quando la moglie non è presente, perché ciò che svolgono è il loro normale ruolo di padre.
Infatti, quello che emerge dalla carrellata dei video di Zack è che oltre ad aiutare, i papà dovrebbero semplicemente prendersi la loro parte di carico mentale.
Zach ha realizzato tantissimi altri video della sua vita quotidiana con anche consigli per bebè, per teenagers e anche sul terreno più scivoloso dei “consigli per le mamme”.
@zackthegirldad Kind of a risky series I’m doing #zackthegirldad #momanddad #momsoftiktok #babiesoftiktok ♬ original sound – Zack The Girl Dad
Il video della settimana