La giunta comunale di Pontida ha approvato un provvedimento che ci ha lasciate davvero a bocca aperta: viene stabilita la creazione di parcheggi rosa dedicati alle mamme (e fin qua una buona notizia, direte voi). Per poterne usufruire però bisogna avere dei requisiti ben specifici: essere mamme italiane ed eterosessuali.
Parcheggi rosa destinati a “nuclei familiari naturali”
Fa discutere in queste ore un provvedimento del comune di Pontida sulla destinazione di parcheggi rosa per future e neo mamme. Per avere accesso a queste aree di sosta speciale ci vogliono dei requisiti speciali. Infatti, dal regolamento si legge che sono esclusi da quest’opportunità i soggetti non appartenenti ad un nucleo famigliare naturale, dove naturale sta a indicare una famiglia composta “dall’unione di un uomo e una donna a fini procreativi“.
Bufera sul sindaco di Pontida
Questo provvedimento, sui parcheggi rosa solo per donne etero e italiane o al massimo con la cittadinanza di un Paese Membro dell’Unione Europea, ha scatenato molte polemiche sul sindaco leghista Luigi Carozzi. In tanti definiscono razzista e discriminatoria questa delibera, che appare come una provocazione in vista del raduno della Lega Nord tra qualche giorno in città. Questo, però, non giustifica il fatto di danneggiare una mamma incinta: voi cosa ne pensate?
Il video della settimana
Capirai, per una volta che si cerca di dare priorità agli italiani BUFERA. E come si sara permesso a mettere al primo posto le mamme italiane che per essere tali si suppone siano etero – o che quantomeno lo siano state almeno per un periodo.
Sono i parcheggi più inutili del mondo, non sono come quelli dei disabili che se si parcheggia chi non deve, viene tolta la macchina, e si parcheggiano sempre persone senza figli. Qua da me ci sono sempre auto slovene o croate e mai visto un seggiolino sui sedili. Anzi spesso ci vedo scendere coppie di anziani (e dubito che lei sia incinta…)
Ma va a cagare!
che stronzata
Divertente 😂😁
È bello sapere che queste cose accadono solo in paeselli del cazzo che potrebbero sparire dalla cartina
Tanto verranno usati da uomini e donne ovviamente senza figli!!! E chi ha un bambino nel seggiolino, si vede costretto a parcheggiare lontano!! 😡
Quello sempre!!!!
cmq secondo me é una bufala !
Enrica, controlla, abbiamo linkato le fonti nell’articolo
per etero credo sia quasi ovvio!
Oltre che alte,bionde e con gli occhi azzurri? 😂😂😂 spero sia una notizia falsa.
Io sono morissima e ho 2 figli che sembrano svedesi. Che dovrei fare se fossi li?parcheggio solo loro?😂😂
Nn sei italiana, non puoi neanche parcheggiare. 😂
Purtroppo Antonella, come puoi leggere dall’articolo è una notizia vera.
Sono neocomunitaria 🤔etero (e come lo capiscono se lo sono o no 😂😂😂)Ora ridiamo ,ma con l onda di rabbia e fascismo alimentata anche dai media chi sa che ci vedremo scritto in un paio d anni.
È talmente assurda che è vera
D’accordissimo con te Simona Flower
Ma vaff……di vero cuore
E chi si è bevuto prima di scrivere tale perla??
Comunitarie e non italiane. E comunque credo che escludere le single e le extracomunitarie o definire la famiglia “naturale” in modo diverso dalla legge renda cestinabile il regolamento comunale.
E no, non è vero che ognuno fa nel suo paese e comune come gli pare. Per fortuna abbiamo una costituzione, che parla di “famiglia come società naturale”, concetto che tribunali e cassazione hanno ribadito essere proprio anche delle famiglie di fatto e di quelle omosessuali. Una costituzione che anche i regolamenti leghisti devono rispettare.
Ma caxxo dici?? Se non sono italiana ma lavoro e pago le tasse a pontida perché non posso parcheggiare?? Allora non farmi lavorare e di conseguenza non prendere le mie tasse!
Ognuno nel suo paese e comune fa quello che vuole a chi non sta bene torni a casa sua!
Non preoccuparti, saranno usati principalmente da uomini che se ne fregano dei cartelli…qui da noi ci sono da un Po, e raramente sono liberi o usati realmente da donne incinta!
Cristina Bertolini complimenti anche a te per il commento idiota
Cristina é così ovunque!
Andreina Santarelli il commento e più che vero ha detto solo la verità, da noi in sardegna e la stessa cosa, con la differenza che chi a già partorito non l’ho può più usare, eppure trovi parcheggiati tutti….
Andreina Santarelli commento xke da me è così! Sono incinta con figlio di due anni e mezzo al seguito (da noi ci sono i parcheggi x mamme con bimbi piccoli o incinta) e la stragran parte delle volte fidati che ci sono uomini che utilizzano quei parcheggi!!!! O addirittura uomini seduti in macchina occupando il parcheggio, e poi ti accorgi che stanno aspettando altri uomini!!!!quindi non è assolutamente un commento idiota il mio!
Ma che persona ignorante nel senso che ignora ed anche un po imbelle.
Cristina permettimi di darti un consiglio, anche da me ci sono e quando stavo in macchina con il mio bimbo uno stava in sosta bloccando un posto. Gli chiesi di spostargli altrimenti avrei chiamato i vigili.
Tanto lo usano. Tutti