Parto record negli Stati Uniti: nasce una bimba di 6 chili!

Se non è un parto record poco ci manca: il 15 maggio all’Orange Park Medical Center, in Florida, una donna già mamma di 4 figli ha dato alla luce una bimba di ben 6 chili. La piccola Carleigh e la mamma Chrissy Corbitt stanno bene e sono in perfette condizioni.

Parto record: la bimba nasce col taglio cesareo

I medici dall’ecografia avevano capito che si trattava di un parto record, quindi hanno optato per il taglio cesareo una settimana prima del tempo previsto. La mamma racconta che, al momento della nascita, ha sentito le urla di esclamazione di medici ed infermieri. Il dottore, alla vista della bimba dei record, ha esclamato: “Peserà almeno 15 chili!“.

Chrissy Corbitt bimba 6 kg

 

La gioia dei genitori

Un sentimento misto di gioia, emozione e sorpresa ha pervaso i genitori. In effetti avevano già capito che la bambina avrebbe avuto una grandezza record, poiché il pancione della mamma era decisamente più grande rispetto al solito. Addirittura si pensava che, considerando la grandezza del pancione, la donna stesse aspettando due gemelli. A prima vista, secondo quanto riferisce la mamma, la neonata sembrava una bimba di 6 mesi.

Il video della settimana

63 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Certi commenti fanno verramente pieta’ 😒 la cosa piu importante e’ che stia bene la bimba e anche la madre !! 🙏 Non contano i chili !!! Si ringrazia a Dio che sta bene di salute, e quel la cosa piu importante !! Che dio la benedica 💕

    • No. Era una bufala che girava. Il record c’è stato ma era figlia di una gigantessa (frutto di un tumore ipofisario) e morì subito dopo il parto. Quando nascono sopra i 5 kg sono frutto spesso di alterazioni metaboliche/ormonali come il diabete gestazionale.

  2. La mia vicina di letto quando ho partorito io, ha fatto un bimbo di 5180g, ma con un diabete gestazionale decisamente fuori controllo che mette a rischio anche la salute dei bambino! Una volta tante cose non si sapevano, ma oggi è vergognoso che accadano ancora!

  3. Se può essere di consolazione mia madre nacque di 5.700 kg con parto naturale ben 62 anni fa. Mia nonna, ke era uno scricciolo, stava morendo insieme alla figlia xkè ovviamente tanti anni fa nn era possibile immaginare quanto potesse pesare un bambino. Comunque sono sopravvissute ugualmente e mia madre è tutt’ora una buona forchetta!