Un’altra tragedia ha colpito la nostra Italia. Improvvisa, tremenda. La forte scossa di terremoto di questa notte nell’ascolano ha fatto tremare la terra con una scossa di magnitudo 6 che ha avuto il suo epicentro in provincia di Rieti, nel Lazio.
Arrivando sulla strada di Pescara del Tronto la scena è terribile. «Un unico blocco di macerie sulla strada. Siamo costretti a lasciare l’auto e a proseguire a piedi – spiega la reporter dell’Ansa – la gente piange mentre cammina e si avvia verso il paese».
Si scava tra le macerie per cercare due bambine
Il bilancio delle vittime è salito in poche ore a 22 fra Arquata e Pescara del Tronto. I Vigili del fuoco scavano tra le macerie della piccola frazione del comune che conta solo 100 abitanti alla ricerca di due bambine. I genitori sono stati estratti vivi ma le bimbe non rispondono alle chiamate dei soccorritori e si scava alla disperata ricerca delle piccole innocenti.
Due bambini di 4 e 7 anni sono stati salvati grazie alla tempestività della nonna con cui stavano in casa. Li ha fatti nascondere sotto il letto e con lei e per fortuna si sono salvati da una terribile tragedia.
Le due bambine non sono le uniche su cui stanno disperatamente lavorando i soccorritori ma noi preghiamo per loro con la speranza che presto possano riabbracciare i loro genitori.
Il video della settimana
الله يرحم الضحايا ويشفى المصابين
امين يارب
قلوبنا معاكم
Dai non è detta l’ultima parola. ……
Speriamo che li trovano!!!…che Dio li protegga !!!!…😢
Forza e coraggio dio vi protegga
Che paura…da brividi