Non finiamo mai di stupirci per l’invenzione più originale e con Petit Pli sono tante le mamme che, insieme a noi, sgraneranno gli occhi per la sorpresa. Petit Pli è il primo vestito che cambia insieme al bambino e alla sua crescita, si modella alla sua età fino a 36 mesi di vita.
Petit Pli: una start up davvero originale
Il fondatore di questo progetto si chiama Ryan Yasin. Ha ideato un tessuto “speciale” in grado di crescere con i bambini che lo indossano. Con un prototipo sperimentato in famiglia, in cui il tessuto è andato bene sia al nipote neonato sia al nipote di due anni, il suo progetto visionario è diventato un brand di abbigliamento per bambini.
Penso che oggi i genitori e anche i bambini siano aperti a nuove possibilità – racconta. Vogliamo diffondere un messaggio: i vestiti usa e getta sono inutili; la chiave è la longevità.
Il vestito che fa risparmiare le famiglie
Un’idea, oltre che originale, pensata per far risparmiare le famiglie e per renderle più consapevoli della quantità di rifiuti che si producono con la crescita e i cambi che occorrono a un bambino piccolo.
Petit Pli: che cosa ha di bello questo tessuto
Petit Pli veste dai 4 ai 36 mesi: si attende il brevetto e i fondi per la vendita del prodotto che porta sul mercato un capo originale resistente all’acqua, pratico da portare in borsa, perché diventa molto piccolo una volta piegato e dall’ottima vestibilità, perché si adatta alla corporatura del bambino.
Il video della settimana